ragazzi una piccola domanda, nel momento si hanno due vacche per autoconsumo, e poi nascono i due vitelli, gli possono allevare e cosi poi da due vacche diventano 4 , ho visto che è un allevamento di autoconsumo li devo vendere???
scusate l'intrusione perchè riguarda anche me da quando ho chiuso l'allevamento e i capi li uso per autoconsumo (o quasi...)
nel senso devo vendere un capo a un macellaio come funziona per fatturare?...mi hanno parlato di autofattura ?? il macallaio deve giustificare la spesa, risulta tutto al macello poi.
grazie. non appena la la vitellona sarà matura la macellerò facendola autofatturare dal macellaio. è un bel capo figlia di una meticcia a cui ho dato il limousine, ha 12 mesi ed avrà i suoi 270 kg (peso netto), inoltre ha un buon taglio dal momento che è grossa di spalle e di cosce.(a prima vista ha la conformazione di un B-belga). a quanto di aggira il prezzo al kg dalle vostre parti? parlo di amimale macellato a fatto a quarti. (contattati alcuni macellai parlano di 5.00 £/kg ma a me sembra un po poco, per un capo cosi punto a ottenerne almeno 6.
se e' uan macelalzione x autoconsumo vai dai veterinari ti fai fare la dichiarazione di autoconsumo . e l'unica fattura che ti fa il macellaio sara' quella del lavoro.
si scusami sono stato incompleto e un po contraddittorio a dire il vero.....metà carne la terrò e metà la vendo al macellaio perchè 3 quintali sono troppi e non mi va di tenere la carne in freezer x troppo tempo anche perchè un paio di capi all'anno li macello e se ho necessità tratterrò dell'altra carne alla macellazione successiva, chiedo informazioni perchè fino ad ora operavo in modo diverso...