|
|
|
Autore |
Messaggio |
germanico
|
con mia sorella avevamo pensato anke questo...cioè di unire azienda agricola con l'agriturismo dove far mangiare i prodotti dell'azienda come formaggi carni bovine suine ecc...e anke con una fattoria didattica...ippoterapia...un punto di riferimento da dove far partire dei trekking........di idee ce ne sarebbero ma è questione di fondi(soldi)
|
26/08/2010, 12:39 |
|
|
|
|
germanico
|
senondo te quale altre opportunita potrei sfruttare??? tu sei un allevatore???lo chiedo perchè vorrei farti qualche domanda più specifica???
|
26/08/2010, 13:03 |
|
|
andrex70
|
Ti ho risposto in privato e ti ho indicato alcuni siti internet di allevamenti/ agriturismo che potrebbero interessarti che qui nn potrei scrivere per motivi di pubblicità. ciao
|
26/08/2010, 14:04 |
|
|
Naturlove
Formazione: Laurea in Sicurezza igienico sanitaria degli alimenti
|
germanico ha scritto: sono un ragazzo che deve fare il 5 superiore....ho una grande passione per gli animali e in futuro avrei intenzione di realizzare un'azienda agricola...per realizzarla ho sentito k la comunita europea tramite regioni da dei fondi..è vero???mi consigliate bovini da carne o da latte??? Si per i giovani che vogliono entrare nel mondo dell'agricoltura stanziano diversi fondi... ma la strada è un pò lunga! la passione mi sembra di capire che ci sia tutta ma ti devi preparare. Sembran tutte rose e fiori da fuori ma non è facile. Come già ti hanno consigliato cerca di fare stage, lavori estivi, corsi .. tutte le esperienze che puoi, vedria che ti chiarirai le idee sugli aspetti positivi e negativi di questo mondo. Io ho studiato agraria e poi appfondito con tecniche e produzioni animali, lavorato anche gratis in agriturismi con allevamenti, pascolato pecore e lavorato "in campo" ed ora sono nel settore produzione foraggi.. e ancora c'è un mondo da imparare!Ma se ti piace ci sono delle soddisfazioni! Quindi continua ad approfondire e ..... buona fortuna!!!
_________________ Il passato è la chiave del futuro ...
|
26/08/2010, 17:45 |
|
|
germanico
|
non è solo passione visto che ho anche un pizzico di esperienza con gli animali perche per ora ho delle pecore 2 maiali 1 cavallo 1 bufaletto e altri animali più piccoli...cercavo dei consigli specifici da chi sta nel settore anche per avere informazioni più precise e riuscire a capire se possa essere una buona strada da intraprendere....aspetto vostre risposte.....grazie
|
26/08/2010, 18:33 |
|
|