grintosauro ha scritto:
......il problema e' per gli allevamnetoi d ingasso , che non sono obbligati a fare il risanamento x tbc brucellosi e lucosi , che comuqnru sdevono dichiarare di essere indenni.
che senso ha?'
Te lo spiego io che senso ha, dopo alcuni giorni di disintossicazione son tornato e ho leggiucchiato quà e le nostre discussioni tecniche ma, vengo inesorabilmente attratto da quelle politiche e brucio dal desiderio di disintegrare tutto ciò che mi ricorda la presenza e l'esistenza dello stato, di questo stato, dello stato italiano dell'inizio del XXI secolo.
Allora, dicevamo: che senso ha?
Vedi grinto, come tutti quelli che lavorano in campagna ribadiscono su questo forum ogni santo giorno, noi siamo vittime di una rete di controlli opprimente che ogni giorno ci chiede di ripetere il miracolo di produrre un cibo sanitariamente perfetto al prezzo di un preservativo usato venduto al mercato delle pulci di Porta Portese, se mai c'è stato qualcuno che ne ha comperato uno!
Per garantire questo ci hanno sguinzaglilato alle costole una pletora di sbirri che non si son mai visti dai tempi dell'impero romano in quà e che devono pagare comunque coi frutti del nostro lavoro. Nonostante ciò, qualche furbacchione, sostenuto da avvocati seri e che meriterebbe una medaglia al valore per essere riuscito a farlo, è riuscito comunque, aggrappandosi a qualche misterioso cavillo legale, a cacciargli in quel posto qualche bel pacco, comunque non con sufficiente violenza visto che non è morto nessuno; percò, i fogli rosa sono stati ulteriormente modificati per impedirci di esercitare anche quel minimo di diritto ad una strenua difesa dagli sbirri che ci rimaneva da poter opporre per sopravvivere a questa burocrazia merdosa. Ecco la vera ragione di tutte queste misteriose dichiarazioni, metterci ancora una volta nelle mani dei controllori che, come ben sapete tutti, se vogliono o se, magari gli stai antipatico, o gli rispondi male o puzzi, ti fanno chiudere! Con tutte le ragioni di questo mondo quindi, io riformulerei la dichiarazione in questo modo: io sottoscritto, ultimo dei buzzurri di questa terra, chino obbediente il capo davanti a Vossia, tutore della legge e dello stato e chiedo umilmente di poter vendere la mia bestia, con la quale sono confuso nel mio avido e insaziabile desiderio di arricchirmi a dismisura in modo bestiale, onde poterne ricavare di che vivere e poterla servire anche nella giornata di domani.
Riverente sottoscrivo in nome della scienza promettendo di servire la causa della ricerca, della salute e dell'igiene per l'europa.