Ho pagato 200 euro il trasporto e 800 le vitelle. Che sono esattamente come avevo detto 500 euro a vitella. E ripeto non li hoi ancora pagati. Li pagherò martedi. 200 contro 800 mi sembra esagerato il trasporto. 1/4 del valore. Dire è costato più il trasporto delle vitelle era un modo dire. Nel senso che per il valore delle vitelle e quello del trasporto c'è una sproporzione netta verso il trasporto. E comunque credo di essere già uno di quelli che ha pagato poco perchè il trasporto è stato organizzato con un Tir carico.
bene,lasciamo perdere il trasporto; se sono pezzate rosse pure non trovo siano poi così care (però bisognerebbe anche vederne la genealogia e avere una certa conoscenza dei dati dei tori) tornando al trasporto,a volte io faccio un conto: se 200 € sono tanti,prova a pensare cosa ti sarebbe costato portarle di persona,ammesso di avere un mezzo adeguato.
Comunque aldilà di queste cose. Possiamo parlare un pochino di alimentazione e delle cure?
La segatura per esempio può dare fastidio? è meglio la paglia?
Con il latte sono sceso a quanto c'è scritto sulla confezione e mi sembra che la situazione vada migliorando. Sono 2 litri a pasto. Il fieno è a disposizione e vedo che hanno iniziato a mangiarlo.
Gentilissimo Alessandro, credo che sarebbe meglio optare per la paglia. La segatura se non è sicura e trattata può dare gravi problemi alle vitelle. Se non trovi paglia, puoi fare un mix di paglia e paglia pellet. Ciao io la uso pellet nelle cuccette e va molto bene.