|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
normative sull'allevamento bovino
Autore |
Messaggio |
sopoppinop
Formazione: agrotecnico
|
Ciao sono un giovane di 24 anni e mio fratello ne ha 21 stiamo cercando di comprare due aziende agricole x farci un allevamento di bovini da carne. e giachè io faccio il casaro il latte che mi avanzerebbe lo lavorerei x farci del formaggio. mi sapreste dire o indicare normative x l'allevamento e la trasformazione aziendale e x la vendita
|
24/09/2009, 18:41 |
|
|
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Non è molto chiaro, vorresti allevare bovini da carne e fare anche il latte? quindi la linea vacca vitello? ma di latte ne faresti poco e con difficoltà, per il resto ti dico che se anche non sempre sono affidabili, sono le organizzazione di categoria che ti possono aiutare, se poi avete un problema specifico gli amici del forum possono darti un contributo, saluti Mario
|
24/09/2009, 18:55 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
ma vuoi fare a ciclo chiuso o aperto?
in che zona sei?
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
24/09/2009, 19:47 |
|
|
sopoppinop
|
mi trovo nell'alta irpinia Calitri (av) lo so che la produzione di latte e difficile con i bovini da latte ma cerco una razza che sia una via intermedia ora posseggo circa 10 vacche pezzate rosse (o meglio mio padre) che in media fanno dieci litri di latte giornaliero e io vorrei trasformali xke col prezzo del latte attuale di 0,35€ nn si pagano nemmeno la noritura. pero i vitelli che nascono li riesco a vendere in media sui 3 € al kg vivi a 18 mesi. l'azienda di mio padre la rileverebbe mio fratello e io vorrei comprarne una vecchia vicino casa e solo che la stalla e in disuso da molti anni circa 15 e volevo sapere le norme x poterla rimettere in uso. e poi semai farci un piccolo caseificio con vendita diretta
|
24/09/2009, 20:58 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
ciao sei di Calitri ...conosci Angelo Zabatta il presidente del club 4x4?
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
24/09/2009, 21:37 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
mi scuso con i sig. moderatori per l'OT precedente Il latte non è il mio settore ma penso che la pezzata rossa sia un'ottima scelta, incrociando con seme da carne avresti bei risultati anche con l'ingrasso dei vitelli, però i 10 litri attuali mi sembrano pochini buona fortuna!
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
24/09/2009, 21:50 |
|
|
sopoppinop
|
si che lo conosco ma nn ci tengo a che fare molto che tu sei uno di quelli venuti al raduno di recente io ero in una campagnola ex polizia e conosco un po tutti quelli che tengono i patrol
|
25/09/2009, 8:52 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|