Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 17:41

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
neofita con le mucche 
Autore Messaggio

ma sì...vendi ste pecore, che puzzano, devi tosarle, sono sempre piene di rogne oltre che zoppe...e pigliati un paio di asinelli, che sono più socievoli e simpatici :)

Se abiti in posti un po' freschi ti potrei suggerire qualche lama: anche se credo che all'inizio non siano evidenti da gestire, ma d'inverno mangiano un pugnetto di paglia al giorno e piacciono molto ai bambini...

01/10/2010, 17:06
Profilo

Formazione: laureato in altro
@ambri08 non so che pecore e quanto ne sappia , ma ti posso assicurare che le pecore non puzzano e non hanno più problemi di altri animali quali cavalli asini capre ecc ecc,sono l'incapacità di gestione, l'ignoranza e i pregiudizi che rendono gli animali, sporchi e portatori di malattie.
L'asinello è senza dubbio il consiglio migliore sempre se ha il tempo necessario e la voglia invernale, sopratutto, di accudire...

01/10/2010, 18:35
Profilo

Formazione: diploma nautico
:o :o rogna...zoppe...Dio buono...le mie non hanno niente di tutto ciò!!!
X l'asinello...prenderei un cavallo se ci avessi avuto a che fare almeno un po... ma nisba...non sono pratico e non mi sento di fare esperienza sulla pelle di una malcapitata bestiola. Mi sarebbe piaciuta una mucca...ma devo rinunciare.
Grazie
Adolfo

01/10/2010, 19:45
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Perché non vieni a fare un breve di esperienza in Toscana, forse, se decidi, ti mando in un posto dove imparerai veramente tutto e bene su asini e muli, un vero Master universitario, se si! rispondimi che ti mando privatamente il contatto a cui devi rivolgerti, saluti, Mario

03/10/2010, 12:02
Profilo

Formazione: RAGIONERIA
se puzzano le pecore non hai mai sentito il maschio delle capre, anche se in effetti come dice micalizio le pecore non puzzano

03/10/2010, 13:04
Profilo

Le pecore non puzzano, come le vacche e i maiali, profumano, saluti, Mario

03/10/2010, 13:13
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
oppure la lettiera dei polli ammucchiata fuori e lasciata amrcire x 3mesi.., quando inizi a caricare...

03/10/2010, 13:27
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

io sono del parere che le città puzzano!
non gli animali...

03/10/2010, 14:32
Profilo

Formazione: diploma nautico
Mario ha scritto:
Perché non vieni a fare un breve di esperienza in Toscana, forse, se decidi, ti mando in un posto dove imparerai veramente tutto e bene su asini e muli, un vero Master universitario, se si! rispondimi che ti mando privatamente il contatto a cui devi rivolgerti, saluti, Mario

Io amo la Toscana,mio fratello è dei vostri,abita in una tenuta a San fabiano,non ricordo come si chiama,ma è vicino San Gimignano,ogni tanto ci vengo,metto un paio di chili e me ne riscendo,è vero che in Italia si mangia bene ovunque...ma ci sono regioni come appunto voi...che potreste quasi competere con la campania :lol: :lol: :lol:
Scherzo,siete grandi.
Poi...non penso che mi basterebbe un po di tempo per acquistare sicurezza con simili animaloni...io pochi anni fa, avevo una voliera di pappagallini ed un'acquario...ora ho,2 stagnetti,due tibetane,conigli,fagiani,galline,polli e 2 cani...mia moglie non s'è ancora abituata...qualche mese e verrò a fare un corso da voi se la mia compagna non mi ha ancora preso a calci :) .
Grazie
Adolfo

03/10/2010, 17:29
Profilo

Bene quando decidi proviamo a fare questa esperienza, saluti, Mario

03/10/2010, 18:06
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo