capita di frequente che i vitellini inizino a mangiucolare dopo 2-3 settimane di vita. Una domanda banale: mentre partoriva eravate in molti intorno al vitellino appena nato? Al mio vicino è successa la medesima cosa (ma non con le zuccate), e ci son voluti diversi giorni prima che al piccolo venisse concessa la poppata. In quel caso c'erano almeno 4 persone al momento del parto, e di queste 3 erano estranei (che erano venuti per vedere il parto).
Ma effetivamente durante il parto eravamo in tre. Io lamia ragazza e il vet. Dopo partorito ha iniziato subito a fare versacci e dargli colpi con il musetto. Dopo è arrivata un po' di gente, che sicuramente non ha migliorato le cose. Però la situazione si era già verificata.
Mi sapete dire come la vedete dalle foto? È bella?
Grinto ma mi prendi x il c.....? Mi riferivo alla vitella. È un po bassa sulle zampe davanti? Fate pure critiche o coplimenti! Io non me ne intendo, la vedo bellissima. Ma non so se dal punto di vista delle proporzioni è giusta o no. Cosa dite?
i vitelli son tutti con le gambe anteriori piu basse , quando finiscono lo szezzamneto si allineano in genere, vai tranquillo nn ti rimane in salita o discesa
Bene, per fortuna non c'è stato un esito negativo.
Comunque è normale che i vitelli, con variazioni temporali individuali, inizino ad assaggiare degli alimenti solidi prima di aver raggiunto una piena efficienza del sistema prestomacale.