Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 17:31

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
manza da vita da carne 
Autore Messaggio

quando raggiunge l'apice del suo valore una manza da vita da carne?E vengo al dunque ho due garronesi che anno poco piu di due anni
entrambe gravide dovrebbero partorire ottobre/dicembre primo parto.Nel caso decidessi di venderle quale sarebbe il periodo piu remunerativo?
GRINTO sai qualkuno che possano interessare?
RIKI 75 tu non hai garronesi?
gli animali sono molto belli a breve inseriro le foto
preciso che e solo un informazione e nulla e confermato sulla eventuale cessione .
GRAZIE

03/07/2011, 15:50
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
ma vuoi vedere le vacche gravide o i vitelli svezzati?

03/07/2011, 16:17
Profilo YIM WWW

ciao Grinto
Le manze gravide sono intenzionato a dare via
io sono a bussoleno(val susa no TAV)
STO chiedendo qua in giro ma hanno quasi tutti roba da latte
secondo te a parte la differenza data dalla morfologia e la bellezza dell animale tra un minimo e un massimo
una manza garronese pura gravida di 7/8 mesi quanto vale
Tu che hai le piemontesi una bella manza piemontese gravida di 7/8 mesi a quanto la daresti via+O-
E TE LA DICO TUTTA io le ho prese che avevano 5/6 mesi al prezzo di 1150 cadauna
le ho tenute circa 2 anni e senza contare lavoro e altre spesucce, ma solo la pappatoia che ho dovuto aquistare
ho calcolato che per non rimmetterci dovrei chiedere 2400 l'una volendo essere di mani bucate non meno di 2300
un saluto a tutti
fammi sapere Grinto

04/07/2011, 19:21
Profilo

oggi coe oggi sono piu quelli che smettono di quelli che cercano .

2300euro sarebbero equo , devi solotrovare qualcuno che te li compri, se passi dai mediatori al max ti danno 2000 euro l'una , i 250/300euro se li vogliono guadagnare..

ps
TENETE DUROOOOOOOO!!!

04/07/2011, 19:50
Profilo YIM WWW

Formazione: licenza media
si,ho le garonnesi ma non saprei quanto vale una manza gravida.
le mie vacche le vendo quando sono buone per le bresaole ;)
io,anche se fosse il suo valore non comprerei mai un amanza gravida per quei soldi lì,piuttosto prendo delle vitelle e le cresco io.
tra l'altro il prezzo dellle vitelle è calato un pochino,va là che mi fai venire voglia di metterne qualcuna :D

04/07/2011, 22:17
Profilo WWW

riki ma tu ingrassi solo?
non mi sembri da come parli un esperto allevatore nel senso cke se prendi una vitella da vita di 5/6 mesi prima che ci ricavi qualkosa ti passano tre anni se vendi il vitello nato ingrassato di un anno, se lo vendi di 40 giornipassano due anni ma ci guadagni poco piu di un terzo.
sperando sempre che l'animale sia sano che rimanga gravida subito e tutto quello che altro puo succedere vaccini controvaqccini ecc.
Calcolando che una vitella di questa razza contutta la documentaione a posto e bella meno di 1100 fammi sapere chi le da via.
quindi tu hai investito i tuoi 1100 che se tutto ti va bene dopo due anni vendendo il vitello di 40gg potrai prendere700/800
altrimenti se lo vendi ingrassato piu o meno 18 /20 mesi prendi 1800 ma arriviamo circa a quattro anni dal tuo in vestimento
A SCUSAMI tu non aquisti la pappatoia quindi non te la calkolo? se percaso aquisti solo mangimi sono volendo tenerle leggere 5kg al di quasi 2euro al giorno moltiplica x 2 anni 730ggx2euro=1460 +1100=2560 solo mangime.il fieno non lo calkolo nemmeno meditate gente meditate. e medita tu soprattutto riki chi compra le vacche gravide ha subito una produzionesia di latte che di vitello e quindi denaro. la
salutia tutti grinto ossequi

06/07/2011, 19:54
Profilo

di nulla il baro io sui garronesi charolle son poco informato .

ps se incontri la garberina di chimonte salutemela , era mi compagan di banco alle superiori

06/07/2011, 20:25
Profilo YIM WWW

Formazione: licenza media
ilbaro ha scritto:
riki ma tu ingrassi solo?
non mi sembri da come parli un esperto allevatore nel senso cke se prendi una vitella da vita di 5/6 mesi prima che ci ricavi qualkosa ti passano tre anni se vendi il vitello nato ingrassato di un anno, se lo vendi di 40 giornipassano due anni ma ci guadagni poco piu di un terzo.
sperando sempre che l'animale sia sano che rimanga gravida subito e tutto quello che altro puo succedere vaccini controvaqccini ecc.
Calcolando che una vitella di questa razza contutta la documentaione a posto e bella meno di 1100 fammi sapere chi le da via.
quindi tu hai investito i tuoi 1100 che se tutto ti va bene dopo due anni vendendo il vitello di 40gg potrai prendere700/800
altrimenti se lo vendi ingrassato piu o meno 18 /20 mesi prendi 1800 ma arriviamo circa a quattro anni dal tuo in vestimento
A SCUSAMI tu non aquisti la pappatoia quindi non te la calkolo? se percaso aquisti solo mangimi sono volendo tenerle leggere 5kg al di quasi 2euro al giorno moltiplica x 2 anni 730ggx2euro=1460 +1100=2560 solo mangime.il fieno non lo calkolo nemmeno meditate gente meditate. e medita tu soprattutto riki chi compra le vacche gravide ha subito una produzionesia di latte che di vitello e quindi denaro. la
salutia tutti grinto ossequi

non ho molto ben capito il senso del tuo post.
io ho solo detto che non spendo quei soldi lì,le faccio io le vacche se è il caso.
del resto,pensa che le vacche da latte,c'è chi si tiene la rimonta,chi la compra tutta, e chi le proprie vitelle le "affitta" a stalle specializzate nell'allevamento delle manze.
in poche parole,ognuno i conti a casa sua se li fa lui,io faccio i miei.

07/07/2011, 15:17
Profilo WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

ilbaro ha scritto:
non mi sembri da come parli un esperto allevatore

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

09/07/2011, 0:35
Profilo

il baro pienamnete daccordo , tornassi indietro probabilmente facendo le cose in 2 volte le avrei fatte diversmente..

09/07/2011, 8:27
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo