Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 17:11

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Mangimi e dintorni 
Autore Messaggio

Formazione: Perito
Scusate le assenze prolungate, ho trasloccato in questi giorni tutta la rimonta in una stalla presa in affitto a tale scopo, il gioco si sta facendo veramente duro e il tempo di rispondere e seguire i vostri interventi è sempre meno e l'ora di seminare il loieto si avvicina!
Niente di personale quindi, se ci aggiungete che uno dei ragazzi che collaborano con me ora va in India a prendere sua moglie (un mese), un altro va via tre giorni a ritirare il permesso di soggiorno ecc. ecc. ecc. Capirete che il tempo è uno dei beni più preziosi che mi mancano, le rare volte che mi capita di riincontrare i miei vecchi amici di adolecenza che hanno immancabilmente preso strade diverse la domanda che ricorre più frequentemente è: Ma chi te lo fa fare?
Il fatto è che non so neanche io che risposta dare, fatico a spiegarlo soprattutto a me stesso figurarsi se saprei trovare le parole per spiegarlo ad altri.
Per Cremona spero di esserci, le semine autunnali dovrebbero essere ultimate per quella volta e alcune questioncine finanziarie, pure. 8-)
Son contento che non vi dimentichiate di me, questa guerra dovrà pur finire prima o poi :? :roll: :cry:

23/09/2009, 6:49
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Formazione: Laurea
Coraggio Caro Tremor Coraggio... per Cremona mi raccomando, non mancare . Io personalmente con lo stato d'animo che ho in questo gravoso periodo, e che dura da un po' comunque, non sarei voluto andare. Condivido le decisioni di una nota azienda che vende seme ... che lascerà vuoto lo stand, e che devolverà i costi della fiera in sconto per fiala per noi allevatori. Anche se ... credo che alla fine ha molto dell'operazione commerciale molto ben congeniata, di certo e sicuro effetto. Quasi tutti hanno di fatto comperato. Mi sta comunque bene questo atteggiamento. Facessimo tutti così ... il nostro "ministro" si troverebbe una fiera con tutti gli stand chiusi e capirebbe che la sofferenza non è solo per noi allevatori, ma coinvolge e pesantemente TUTTO l'indotto ... quindi mangimi, integratori, trattori, macchine di vario genere, associazioni e filiere varie ... ma anche li si gioca al più furbo, come da noi, e quindi ... stalle piene dei soliti personaggi che poi vincono sempre loro, e stand supplicanti che spacciano proclami di ottimismo più di gomma che ... "reali". Quindi, andiamo avanti ... meno male che mi hanno comunicato la chiusura del primo semestre del latte a 0,33, quini un po' meglio di quanto ipotizzavamo tutti ... e un più che ottimistico "minimo oltre 0,35" da Ottobre a Marzo. Il latte Spot migliora il suo costo, e anche all'estero il prezzo tende a salire. La Soja che scende, speriamo ancora per un po' ..., (anche se a Chicago era salita), la stagione volge al bello... e quindi un po' più ottimsmo "concreto" lo sono anche io....
A presto comunque ...

23/09/2009, 18:22
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
a volte lavorare e vivere e' come spaccare al legna con lo spaccalegna idraulico , quando trovi un nodo di un palco di rami devi solo continuare a martellare col cuneo finche si spacca e vai avanti.. chi la dura la vince..

non e' male l'idea degli stand vuoti , per dare l'idea della agricoltura attuale..

23/09/2009, 19:25
Profilo YIM WWW

Formazione: Perito
Siete dei miti, alla fine non possiamo far altro che vincere Noi. E' un destino tragico il nostro, in pena tutta la vita per il nostro lavoro non potremo che liberarci di lui con la fine di tute le cose.
Che ne dite di una mostra intraforum, fatta delle foto dei nostri animali in cui si premia l'animale, di qualsiasi razza sia, ma anche la coreografia?
Io la butto lì così, senza sapere se avrò veramente la forza di partecipare però godrei delle vostre foto. ;)

23/09/2009, 21:49
Profilo

se avessi una digitale decente perche no..

23/09/2009, 22:03
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Secondo me "potremmo" provarci comunque vada ci faremo quattro risate ....

23/09/2009, 22:06
Profilo

si e iniziamo con le ns foto alla fiera?

23/09/2009, 22:09
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Io arriverò certamente ARMATO di fedelissima digitale ... prepariamoci con capelli in ordine e barba fatta o ben regolata ...
:lol: :lol: :lol: :lol: non saremmo certo ricchi ma siamo certamente ... BELLISSIMI !!!!!!

24/09/2009, 15:52
Profilo

ok arrivero col cappello da mandriano equadoregno allora...

24/09/2009, 19:52
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Io faccio ridere già al naturale ... non ho bisogno di agghindarmi per le feste ! Magari con quel cappello "impronunciabile" starai anche bene ... :lol:

24/09/2009, 21:23
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo