|
mancata espulsione della placenta
Autore |
Messaggio |
rosicpeter
Iscritto il: 13/09/2008, 14:43 Messaggi: 859 Località: ugovizza (ud)
|
ciao a tutti confermo il peso da 400 kg a peso morto si sta piu tempo ad ingrassare in quanto i mangimi vengono usati pochissimo o quasi niente. ora si riparte con la produzione del tipo redditizzio e non per passione, l'istituto di beneficenza cè fallito non ci siamo mai preoccupati di fare grandi redditi ma i tempi cambiano e non ci si puo più permettere di tenere la bestia se non rende. un caro saluto a tutti e ringrazio tantissimo per i vastri preziosissimi consigli. mandi peter
|
28/06/2009, 17:11 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
comunque 400 kg a peso morto in 30 mesi e ancora poco
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
28/06/2009, 20:06 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Caro Peter, pur confermando le miscelate scritte nel mio precedente post, ti ricordo che la razione era dosata sui 400-450 kg. di peso vivo,(così avevo capito), ... quindi, ricordati i kg.2 ogni 100 kg. di peso vivo. Mandi Roberto
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
28/06/2009, 20:10 |
|
|
rosicpeter
Iscritto il: 13/09/2008, 14:43 Messaggi: 859 Località: ugovizza (ud)
|
ciao roberto chiedo conferma ricezione mail. ti paso mia mail per ulteriori agriturismorosic@yahoo.itringrazio tutti per i chiarimenti dati. mandi peter
|
02/07/2009, 22:46 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
|
Mandi Peter ricezione confermata e risposta inoltrata ... grazie ed alla prossima. Mandi . Roberto
|
03/07/2009, 6:56 |
|
|
Dondavi
Iscritto il: 17/01/2009, 23:00 Messaggi: 656 Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
|
se fai senza orzo aumenta polpe e mais. io ormai do 2.5kg di piolpe sugli charolaise, ottimi accrescimenti e niente problemi secondari. mi piacerebbe usare altri prodotti ma o costano o non so dove metterli. comunque buon lavoro e buona fortuna.
Tornando alla placenta, vi è mai capitata l'inversione ed espulsione dell'utero? nel senso che trovi tutto fuori dopo un parto difficile?
ciao
_________________ Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....
|
03/07/2009, 21:08 |
|
|
grintosauro
|
certo comunque nn e' difficile risolvere il problema dell'esplulsione dellì utero , la rimetti dentro , e poi con un tubo di gomma di acqua tiepida , la riepi di acqua tramite la cervice . poi prendi 2 bulloni e gli chiudi le labbra a mo di piercing
|
03/07/2009, 21:32 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
|
Per mia fortuna ho solo avuto due casi di prolasso dell' utero, uno finito male, (parto notturno), ed uno più o meno bene. Per le emergenze la soluzione di Grinto, se presenti, è un ottima soluzione. Certo che il grante Grinto ha una fantasia fervida, ed obbiettivamente concreta, un vero mito. Complimenti, i bulloni sono davvero una soluzione tipica della fantasia applicativa. Grande Grinto. Alla prossima .
|
05/07/2009, 9:48 |
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
anch'io ho avuto due casi, uno finito con macellazione d'urgenza, l'altro l'estate scorsa, sono riuscito a rimetterlo dentro,poi non ha più spinto e non c'è stato bisogno di mettere il piercing. però io l'acqua giel'ho messa fredda del rubinetto e l'ho lasciata andare per un bel 5minuti(dietro consiglio di un mio amico allevatore più esperto di me)
|
05/07/2009, 14:23 |
|
|
grintosauro
|
io n ho fatto nulla mi ha insegnato il dottor Masera Domenico , se io son grintosauro , non so come potremmo chiamarlo , perche lui ce sempre a costo di non dormire.., molto piu grinto di me ..( la leggenda dice che riusci a fare 10 tagli cesarei in 24 ore...una quindicina di anni fa, penso che sia il veterinario della zona con piu km sulle spalle , perche in quasi 25 anni di professione , ha abbondantemente superato i 2 milioni di km.., avendo un raggio dia zione di 30 km intorno a pino t,se)
i bulloni con le estremita di palstica si trovano in tutte le farmacie zootecniche del piemonte, e penso di italia
|
05/07/2009, 16:48 |
|
|