... in un mondo dove si continua a sbattere la testa a destra ed a sinistra ... l'eldorado si è quasi obbligati a sognarlo. Cercarlo è un'altra cosa. Conosco diverse persone che sono andati ad "investire" in paesi emergenti ... Brasile, Argentina i più lontani e nei più limitrofi paesi dell'est, Romania in primis. Ma poi ... stringi ... stringi ... se ci guardiamo intorno, tra cassa integrazione, mobilità, fabbriche chiuse, borsa a picco negativo, "forse" l'eldorado l'abbiamo in casa.
Sono estremamente daccordo con Grinto, difficle non esserlo
, sulla citazione del collega Francese. Qui il ragionamento "era" se guadagno 100,00 €uro con una vacca se ne ho 200 avrò un bel gruzzolo a fine anno. Ma ahinoi ... nulla è certo nel nostro mondo. Quindi quello che "era" oggi non lo è più. Infatti mi trovo a discutere, spesso con dei "saccenti" che non capiscono l'esigenza di sviluppare la famosa EFFICENZA, invece che versare fiele ed imprecazioni contro tutti ... che poi se le meritano è un altro conto, ma, non mi estraggono dai casini comunque. Ognuno di noi deve e dovrà trarsi d' impaccio da solo e con il coltello tra i denti come dice il buon Dondavì ... dopo essersi preparato stile avatar di Tremor. Abbiamo fatto troppi errori e purtroppo gli errori si pagano ... sempre, e noi più di altri. Ma DOBBIAMO avere la forza di guardare alla nostra esperienza, che è un tesoro, non essere presuntuosi ed ammettere i moltissimi errori che abbiamo commesso. Fatto questo, probabilmente, il futuro "potrebbe" essere un po' più sereno.
Per il buon Tommy ... grazie
erano e sono parole sentite di una persona ... innamorata ed appassionata del proprio lavoro. Sui nitrati, non è ancora detta l'ultima parola. L' ultimo rinvio è al 30 settembre e sono convinto che "dovranno" cambiare un legge che è altamente illogica. Se non altro ri-considerare il consumo delle unità di azoto del mais che secondo tutti i testi è a 270 unità per ha. Se poi ti serve approfondire ... sai che puoi contare sempre su di me/noi. Alla prossima ...