Switch to full style
Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

la tossicità del latte italiano

28/04/2013, 5:18

La tossicità del latte italiano
Studi scientifici a livello internazionale hanno dimostrato che la pastorizzazione del latte col metodo UHT è un’ operazione altamente tossica in quanto la caseina contenuta nel latte degenera , si altera e diventa tossica, provocando allergie ,intossicazioni e alla fine addirittura cancro se consumato con assiduità e regolarità . Solo nel codice igienico italiano esiste questa norma manichea dettata dai colletti bianchi che obbligano a una pastorizzazione indiscriminata pensando alle antiche stalle dove si faceva tutto a mano .
I contadini hanno addirittura il terrore di vendere un litro di latte ai privati per quello che gli potrebbe succedere , preferiscono non rischiare nel 90% dei casi .
Ma per quale motivo bisogna pastorizzare a 80°C quando sia una cellula malata e sia una celula sana muore a 45 gradi ?
Certo ci potrebbero essere elementi patogeni resistenti che arrivano a 60°,ma per quale motivo allora debbo distruggere , far degenerare , rendere tossiche altre 100 mila cellule buone per
ammazzarne una malata ? Per quale motivo solo in Italia esiste questa prevenzione manichea ? Per dare una mano all’ industria del cancro ? E cosa è poi questa barzelletta del latte intero e latte scremato ?
Il latte o me lo dai intero oppure non è latte , è semplice siero bianco privo della caseina che ti è servita per fare il formaggio ,le mozzarelle ,la ricotta , il burro e mille altri prodotti compreso la colla per le pareti di casa . La parte grassa si separa da sola galleggiando nel latte semplicemente tenendolo in deposito al fresco e ……si fa il burro . Quindi il resto non si toglie ma si vende per far crescere i giovani e i ragazzi sani e forti e non intossicandoli e facendo il solito business truffa molto in uso in Italia . Col siero poi , invece di venderlo per latte su scala nazionale negli ospedali e nei supermercati , lo si mescola ad altri prodotti di scarto e si fa del mangime per gli animali da stalla . Comunque bisogna spezzare una lancia in favore delle multinazionali italiane e alla loro onestà morale . Siccome il latte che ci vendono non è latte ma siero , portando la pastorizzazione a 80°C , essendo rimasta di caseina nel latte solo il 3%, tanto per colorare,la tossicità del latte la si riduce di molto a grande beneficio dei nostri atletici giovani .

Re: la tossicità del latte italiano

28/04/2013, 6:03

Questa non l'ho mai sentita. A quali studi ti riferisci?
Io so che la pastorizzazione non altera il contenuto proteico anche perché viene fatta a temperature decisamente inferiori ai 100°C.

Re: la tossicità del latte italiano

28/04/2013, 15:56

scusa se te lo dico ma mi pare una grande bufala :? impossibile quello che dici :| è risaputa questa forumula:
Vacche trattate meglio+Vacche buone= latte buono. spiacente la tua dichiarazione non mi sembra attendibile :evil:

Re: la tossicità del latte italiano

28/04/2013, 18:44

Contesto il fatto che gli agricoltori hanno paura a vendere latte ai privati visto il fiorire di distributori di latte fresco in aziende agricole , caseifici e centri commerciali almeno in tutto il nord

Quando si citano studi sarebbe doveroso citarli altrimenti ci si fa carico della responsabilità di generare confusione e allarme

Re: la tossicità del latte italiano

28/04/2013, 19:46

Quanti sono gli alimenti che hanno una cottura otre i 100gradi?
esclusi quelli di origine animale , se pensiamo al buciacchiato della pizza, o alle patate fritte , quante sono gli elementi cancerogeni?

Re: la tossicità del latte italiano

28/04/2013, 20:24

alcuni studi scientifici hanno dimostrato che circolano un sacco di STR....TE in giro per la rete!

Re: la tossicità del latte italiano

01/05/2013, 22:43

dovremmo chiedere a tsuna!!
ciao Niccolò

Re: la tossicità del latte italiano

01/05/2013, 23:36

aramis ha scritto: la pastorizzazione del latte col metodo UHT


Appena letto questo ho capito subito che si trattava di una bufala!!!
Ciao,
Luca
Rispondi al messaggio