Switch to full style
Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Inseminazione e vitello che non è mai della razza richiesta

05/06/2011, 18:46

Ciao a tutti.
La mia è una domanda senza grosse pretese, ma vorrei comunque chiedere un Vs. parere circa il mio, ormai credo ex veterinario.

Avendo una piccola stalla di circa 6 vacche, quando queste vanno in calore chiamiamo un veterinario per inseminarle.

Ogni volta chiediamo un determinato seme e ci sinceriamo che sia proprio quello, ma puntualmente quando nasce il vitellino non è mai della razza richiesta. Ma proprio mai!!! Tanto che sembra una presa in giro.

Adesso non voglio arrivare a pensare che sia un incompetente (ad ogni modo si laureò tardi e con bassi voti), ma probabilmente potrebbero esserci altri motivi di questa incongruenza che noi non sappiamo e che fa così tanto arrabbiare i mei :D

E' stato licenziato (cioè non chiamato più) dopo che non riuscì a far partorire un vitello (molto grande per la verità) e che, data la sua insistenza a far tirare il vitello con tutte le forze con le corde, atterrò pure la vacca che non si rialzò più (per fortuna riuscimmo a macellarla).

I miei sostengono che il vitello era girato nella pancia della vacca e che non poteva uscire in quel modo!! E rimpiangono i "vecchi" veterinari che facevano miracoli.
Per me è un errore che può sempre capitare.

Ad ogni modo mi interessa più sapere la questione del seme che è veramente un mistero.

grazie
Roberto

Re: Inseminazione e vitello che non è mai della razza richiesta

05/06/2011, 19:36

di barzellette ne avrei anche io una su un veterinario che in un aprto mi soffoco' il vitello spingendolo dentro dicendo che nn era la procedura giusta ....
sono quei casi in cui ringrazio "l'Alfa e l'Omega" che mi ah dato piu pazienza , che forza , perche se mi dava uteriore forza facevo un macello..

Re: Inseminazione e vitello che non è mai della razza richiesta

05/06/2011, 19:47

Mi chiedo come sia possibile cheda un determinato seme nasca un vitellino non è mai della razza richiesta. Non potete comprarlo voi?
Ciao,
Marco

Re: Inseminazione e vitello che non è mai della razza richiesta

05/06/2011, 19:58

nel bidone del azoto liquido, basta che non ci si ricorda (scrivendoselo) a cosa corrispondono le pagliette di seme congelato, visto che son tutte di colore diverso x distinguersele , oppure non ci si prenda cura di guardare il nome scritto piccolo piccolo sopra..

Re: Inseminazione e vitello che non è mai della razza richiesta

05/06/2011, 21:52

...capitò anche ad un mio amico,suo figlio nacque di carnagione scura scura...

Re: Inseminazione e vitello che non è mai della razza richiesta

06/06/2011, 7:48

vabbe montanaro li dipende a dove fai le ferie d'estate.., ricordato che dai dati di uan ricerca sui pazienti degli andrologi , il 3% degli uomini sterili ha cmq figli..
Rispondi al messaggio