Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Re: ingrasso vitelli frisoni

23/02/2010, 15:12

ma il silomais nel vitello da ingrasso nn fa ingiallire e puzzare la carne??

23/02/2010, 15:19

...allora quasi tutta la carne in commercio dovrebbe essere gialla e puzzolente :?

23/02/2010, 20:04

Carissimo amico, quanto riporti è una delle tante leggende campagnole... tranquillo che non succede quanto affermi, al pari di molte altre leggende che alcuni dei nostri anziani più burloni, o meno, ci hanno tramandato.

23/02/2010, 20:34

mi pare giusto spezzare una lancia a favore del insilato di mais

ma....
che sia VERO INSILATO DI MAIS

e non come fanno molti... che danno il cappello del mucchio all'ingrasso ,e dicono:A si, tanto x quello che valgono , che mi da il macellatore, tanto fra 6 mesi li macellano ,mica devono fare del altte, anche se il fegato....

be in questi casi , non e' che si ottiene un prodotto eccelso...

cmq io opterei , per un buon pastone di pannocchi piu che insialto di mais integrale

23/02/2010, 20:35

hhaahahahahaha l'eterna diatriba sul silomais..., no, non fa puzzare la carne e non fa il grasso giallo..., è solo un prodotto difficile da fare e gestire pertanto qualcuno si giustifica perchè non lo vuole usare (e se ha pochi capi fa bene a non usarlo....)

X aldo, se mi va male con lo spaccio facciamo società e scappiamo in terre lontane a fare il vitello sotto la madre.... che spasso.... quei vitelli di forma sotto le madri fino ai 300-400kg mmmmmmmmm mi sembra già di assaggiarli...

23/02/2010, 20:40

gente da sanato.....

piuttosto mi mangio una bistecca di bisonte..

23/02/2010, 20:55

Don pesano fra i 230 e i 320 kg e costano una palata, fra i 1200 e i 1500 euro la carne è destinata ai ristoranti sopraffini di Parigi
il settore è in forte espansione a scapito degli allevamenti intensivi in batteria che stanno chiudendo, il consorzio cerca almeno altri 1000-1500 produttori, da consulenza ed un sacco di aiuti, ...lì non è come in Italia
se vogliamo andare io non ci metto molto a voltare pagina!!!

23/02/2010, 20:56

e voi avreste il coraggio di lasciarmi qua??
o tutti o nessuuno..

se mi andasse male il progetto che ho in testa , non sarebbe una cattiva iedea

23/02/2010, 21:03

questo è il mercato di Brive la Gaillarde (regione Limousin)
Allegati
veaux2.jpg
veau-en-partance.jpg

23/02/2010, 21:04

va bene grinto ;) , li la maggior parte delle società sono da tre persone, GAEC
Rispondi al messaggio