|
informazioni programma gestione bovini
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
be sui formaggi 8formaggi su dieci venduti come italiani sono fatti in sudameica australia new zelanda e cina, suquelli effettivamente fatti in italia solo 1 su 6viene fatto con latte italiano...
nn possiamoa ndare a togliere le pagliuzze altrui mentre abbaimo un trave come supposta...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
03/06/2011, 21:37 |
|
|
|
|
Chimera
|
_________________ Il sogno è una speranza, anche se è difficile da realizzare, bisogna tentare, nn importa quanto tempo impiegerai, basta che il risultato che otterai ti porti, gg dopo gg, a una consapevolezza, che alla fine riuscirai a realizzarlo.
|
04/06/2011, 19:30 |
|
|
grintosauro
|
ma nn era dentro il salame di cervo di origine scandinavo?? poi vaia scoprire che dentro quel salame cera di tutto tranne che ilc ervo( come nella carne di cavallo a torino 3settimanenfa..)
chimera io ti do ragione perche s etutto il gorgo mondiale fosse fatto a novara e dintorni il latte in italia alla stalla verrebbe pagato piu di un euro sicuro.., ma a quel punto li chi ci guadagnerebbe ?di certo non chi comanda da 40 anni..
|
04/06/2011, 19:43 |
|
|
Chimera
|
_________________ Il sogno è una speranza, anche se è difficile da realizzare, bisogna tentare, nn importa quanto tempo impiegerai, basta che il risultato che otterai ti porti, gg dopo gg, a una consapevolezza, che alla fine riuscirai a realizzarlo.
|
05/06/2011, 18:40 |
|
|
grintosauro
|
mmm secondo em hanno torvato il capro espiatorio , mi sembre un po improbabile che 2000intossicati distribuiti in un area di 1000km di diametro si siano dati appuntamento tutti nello stesso ristorante, e dale ultime notizie sembrerebbe che le norme igeniche erano tutte aplicate, e le irregolarita erno informali( redazione del broglieccio del haccp) piu che avere uan cucina pulita come una concimaia..
|
05/06/2011, 19:33 |
|
|
Chimera
|
aaaaaah L'informativa odierna fa proprio a desiderare, logico che alla fine chi ne va dimezzo sia noi Strategia, innovazione, informazione, leadership, tecnologia,...., fanno parte di un ambiente a cui è difficile attingere le informazioni. L'innovazione prechè entri in azienda ci vuole del tempo soprattutto se piccola , sarebbe bello se i tempi di attessa per molte di queste esigenze si riducessero, ma sembra una prerogativa solo dei grandi , allora noi dobbiamo rassegnarci ad una esigenza di ritardo????!!! No Sarebbe meglio progreddire il più infretta possibile per raggiungere livelli qualitativi migliori efficenza ed efficacia allora risulteranno facili da perseguire, per uno stile di vita migliore per noi allevatori e anche per il cliente Logico non deve essere a senso unico, tutti dovrebbero impegnarsi in questo
|
07/06/2011, 11:21 |
|
|
grintosauro
|
l'innovazioen culturale piu che tecnologica sarebbe di rpodurre cio che e' gia virtualmente venduto , con contratti a termine .
ma sarebbe una presa di responsabilita da parte del'industria di trasformazione ( macellatori e gdo ) troppo pesante , dove di conseguenza non potrebbero piu fare aria con la coda scuotendo i posteriori( ci sarebbe una espressione piemontese, ma verrebbe capita solo nel nord italia).
anche perche in questo sistema sarebbe piu diffiile far passare come italiano , cosa che italiano non lo e'..
|
07/06/2011, 15:22 |
|
|
Chimera
|
L'innovazione culturale??? Sembra prerogativa di questo periodo con le immigrazioni Penso che se una persona sia ingrado di fare il suo lavoro, alloro non con la razza, cultura, religione ,.... . Ho sempre ritenuto giusto guardare le persone in base a cosa sanno fare più che a delle discriminazioni sociali. Anche se al giorno d'oggi di discriminazioni se ne vedono a bizzeffe Come dici te con l'avvento dei contratti a termini s'è creata una profonda spaccatura fra datore e lavoratore, l'avevano progettata a fin di bene per il lavoratore, ma oggi pare proprio che il datore se la giri come gli pare L'innovazione culturale dicono che sia difficile da ricavare, ma penso solo che l'unico ostacolo sia la discriminazione sociale
|
09/06/2011, 17:07 |
|
|
grintosauro
|
be oggi come oggi , dispiace dirlo , ma i flussi migratori verso l'italia, sono piu "va dove ti porta il cu .. posteriore" senza volerne contro chi non ha ne arte ne parte,ma il discorso" Cita: Sembra prerogativa di questo periodo con le immigrazioni Penso che se una persona sia ingrado di fare il suo lavoro, alloro non con la razza, cultura, religione ,.... " in questo caso non si possa appliare. vederemo dopo i satelitari sui trattori quale sara' al prossima frontiera
|
09/06/2011, 19:46 |
|
|
Strelitzia
|
Salve, sto sviluppando un software per la gestione delle mandrie.. non è per bovini ma penso che in linea di massima i software in commercio possano andare bene per ogni tipo di allevamento "da latte" oppure sbaglio? Quello che sto creando è finalizzato alla gestione della nostra azienda e non per la vendita, e quindi sto seguendo i consiglie e le richieste di mio padre per lo sviluppo. Più o meno penso di star sviluppando un programma il linea con quelli che voi già utilizzate (genetica, alimentazione, qualità latte e un sacco di "filtri" per le estrazioni di dati) ma non avendone mai provati in prima persona non so se posso integrarlo con qualcosa in più. Quindi sono qui a chiedervi se avete qualche consiglio da darmi, qualche funzione che avreste gradito nei prodotti da voi acquistati ma che non avete mai trovato. Quello che mi sfugge (magari è una domanda banale, scusatermi per l'incompetenza) è la macchinosità che ho creato io per la ricerca dei dati.. cioè se per esempio voglio sapere la produzione dell'anno scorso di un tal animale devo leggere il codice matricola, scriverlo su un foglio di carta (è questo passaggio che mi lascia interdetta) per poi cercarlo sul pc (che tra l'altro non abbiamo in stalla). Per caso i programmi da voi provati utilizzano altri sistemi? Tipo lettore di cheap o altro? Perchè se no pensavo di fare la foto con l'iphone al codice all'orecchio (non so questo quanto sia fattibile) anche solo per una consultazione rapida e per non trascrivere le millemila cifre. Idee e suggerimenti sono molto graditi.
|
08/10/2011, 23:48 |
|
|