|
informazioni programma gestione bovini
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
mi era parso d capire che questi programmi partiano dalal consistenza di stalla , e poi automaticamente si aggironavano , al variare delal consistenza sulal bdn
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
27/04/2011, 19:19 |
|
|
|
|
themanwhostareatcows
|
io studio ingegneria dell'automazione ho superato gli esami di fondamenti di informatica 1 e 2 (con un ottimo professore tra l'altro) se mi date delle indicazioni sul tipo di programma di gestione bovini che volete ve lo posso realizzare anche io...so programmare in c++ sia interfaccia grafica che non
_________________ « Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. È come offrire un caffè al resto del mondo... »
|
28/04/2011, 20:18 |
|
|
grintosauro
|
nulla di particolare
un programma che oltre la scheda personale bovina x bovina( genealogia eta ,fecondazione ,tipo difficolta dei parti , cure fatte, produzione di latte totale , x lattazione e durata lattazione, % di grasso e% di proteine, e kg di grasso prodotti e kg di proteine prodotte)
sulla mandria , totale di bovine in lattazione , in asciutta ,vitelle , manzette , e manze gravide.)
razionamento kg totali , kg di ss , energia in calorie, proteina , fibra ndf , e relativo costo
produzione on line di letame fatto in maniera sintetica.
a parte gestione dei reflui con spandimento particella x particella catastale , coltura per coltura
|
29/04/2011, 7:42 |
|
|
themanwhostareatcows
|
il programma è fattibile..una cosa che non mi è chiara è "produzione on line di letame fatto in maniera sintetica"se il programma lo faccio io ti imposto il programma in maniera che l'utilizzatore finale inserisce i dati dell'azienda e li salva. E questa è una cosa, un'altra cosa è avere in loco (cioè in stalla) una bilancia elettrica sotto il grigliato di una stalla ..la bilancia conta il peso del letame raccolto e lo importa su un programma che aggiorna la quantità della stalla sul pc ovviamente. Comunque chiunque volendo può aggiungere delle idee per questo programma l'importante è avere anche pazienza che tra università e campagna qui il tempo a disposizione è proprio minimo..appena faccio degli schemi li uploado per sentire i vostri pareri
_________________ « Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. È come offrire un caffè al resto del mondo... »
|
02/05/2011, 21:32 |
|
|
grintosauro
|
in maniera sintetica vuol dire che come da normativa si moltiplica x 11 il peso vivo , per sapere la produzione annuale .
il fatto che gg il peso vivo aumenta( o diminuisce in base alle vendite..) , e anche la concimaia aumenta o diminuisce in base agli spandimenti.
generalmente l'azeinda e' unica sia x l'allevamneto che per lo spandimento..
|
03/05/2011, 4:46 |
|
|
Chimera
|
un programma che oltre la scheda personale bovina x bovina( genealogia eta ,fecondazione ,tipo difficolta dei parti , cure fatte, produzione di latte totale , x lattazione e durata lattazione, % di grasso e% di proteine, e kg di grasso prodotti e kg di proteine prodotte) sulla mandria , totale di bovine in lattazione , in asciutta ,vitelle , manzette , e manze gravide.) razionamento kg totali , kg di ss , energia in calorie, proteina , fibra ndf , e relativo costo produzione on line di letame fatto in maniera sintetica. a parte gestione dei reflui con spandimento particella x particella catastale , coltura per coltura Vorrei dire che costruirsi un programma sulle proprie esigenze è davvero utile . Io avevo già provato a farlo ma mi hanno presentato un conto di 5.000euro, troppo caro per un semplice programma non trovate??? Comunque vorrei aggiungere al discorso iniziato che sarebbe bello poter racciudere i dati in forma di registro tipo farmaci e trattamento per vacca nei gg latazione ,e poi credi sia fattibile aggiungere la possibilità di metterci le foto??
_________________ Il sogno è una speranza, anche se è difficile da realizzare, bisogna tentare, nn importa quanto tempo impiegerai, basta che il risultato che otterai ti porti, gg dopo gg, a una consapevolezza, che alla fine riuscirai a realizzarlo.
|
25/05/2011, 13:15 |
|
|
grintosauro
|
con 5000 ti danno il controllo satellitare delle trattrici x l'agricoltura di rpecisione
|
25/05/2011, 19:15 |
|
|
Chimera
|
aaaaaa ; no no niente controllo satellitare
_________________ Il sogno è una speranza, anche se è difficile da realizzare, bisogna tentare, nn importa quanto tempo impiegerai, basta che il risultato che otterai ti porti, gg dopo gg, a una consapevolezza, che alla fine riuscirai a realizzarlo.
|
26/05/2011, 11:09 |
|
|
grintosauro
|
ma nn so ma un domani un programam di gestione del registro stalla , + quaderno di campagna +registro degli alimenti mi sa che lo cerchero , aspetto solo che si abbassi il costo dei programmi vedi un po i robot di mungitura ..
|
26/05/2011, 11:19 |
|
|
Chimera
|
|
26/05/2011, 20:36 |
|
|