Switch to full style
Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Re: informazioni programma gestione bovini

26/04/2011, 18:51

Bravo Roby, non posso che condividere la filosofia che deve contraddistinguere lo scambio di esperienze che esprimiamo nelle discussioni.
Primo principio : libertà di espressione nel totale rispetto degli altri.
salutoni a tutti. ;)

Re: informazioni programma gestione bovini

26/04/2011, 18:58

io ho aderito a smartallevatori vi diro come mi trovo

Re: informazioni programma gestione bovini

26/04/2011, 19:12

Effettivamente il Grinto-intervento è appropriato.
Non sappiamo l'ordinamento produttivo dell'azienda di Chimera !!!!
:?:

Re: informazioni programma gestione bovini

26/04/2011, 19:24

hai einamnete ragioen non centra molto , ma io ne avevo uno che avevano sviluppato che x chi faceva vacca vitello funzionava molto bene , ma era un data base stile commodore 64 , e a stento supportava il windows 98 , gia col il ME nn funzionava .

ho provato piu volte a supportarlo con access , ma nn ci ho cavato u ragno da un buco , e nn ho mai trovato un informatico che riuescisse a far quadrare le fecondazioni con nascite e interparto e sipratutto avere una tabella con i capi usciti e perche..


mi hanno detto che oltre l'anagrafe , metteranno anche la parteriguardante l'anaborapi( fecondazioni e nascite e pesodi vendita) ma ci vorra ancora un paio di anni

Re: informazioni programma gestione bovini

26/04/2011, 20:13

Devo ammettere che avere il vostro supporto mi conforta e parecchio. Per il commodore64 mi ricordo ancora i rumori che faceva quando caricava con le cassette ... ma quanta strada abbiamo fatto ? :shock: da strabiliare ... da anni sui nuovi PC non ci sono più nemmeno i floppy !
Certo sui programmi c'è un bel pout-purri e tutti estremamente variegati nelle loro applicazioni. Io sono per quelli più semplici per iniziare e poi man mano viene il desiderio si migliora.

Re: informazioni programma gestione bovini

26/04/2011, 20:31

ma questi interfacciano con la banca dati di teramo?

Re: informazioni programma gestione bovini

26/04/2011, 20:40

A mia conoscenza non ho notizie di software che possano colloquiare direttamente con la BDN.
Mentre. per esperienza personale, esiste la possibilità di realizzare files di aggiornamento.
Ho provato a realizzare report da esportare in txt secondo il tracciato record raccomandato dalla BDN, non ho avuto ancora il tempo di valutare l'efficenza.
Tutto è comunque possibile.

Re: informazioni programma gestione bovini

27/04/2011, 15:28

Wow :shock: che livello sta prendendo sta discussione ? Sono strabiliato !!! Complimenti. Comunque effettivamente condivido in pieno quanto dice Arborea, TUTTO SI PUO' FARE !
Soprattutto con i PC ... se uno è capace si fanno ... meraviglie e si agevola e non poco il lavoro in stalla.

Re: informazioni programma gestione bovini

27/04/2011, 15:57

se per questo ce un pacchetto di una azinda francese che interfacciando con navigatore satellitare e la guida automatica ti compila direttamente ilr egistro eletronico degli spandimenti , integrato con la consistenza di stalla , che legge direttamnete dalla banca dati .

sonoa nche perio piu di 3mila euro di pacchetto piu il kit sul trattori che usi x spandere liquame e spandiconcime diserbo

Re: informazioni programma gestione bovini

27/04/2011, 16:17

Ok Grinto...
Io ho inteso che si volesse disquisire su software di gestione di stalla che abbiano la possibilità di aggiornare direttamente la BDN.
Ovvero nascite, morti, vendite al macello e ad altri allevamenti, spostamenti al pascolo.
Ovvero tutte quelle operazioni che soltanto chi è in possesso della delega per l'allevamento può eseguire. ;)
Altri organismi autorizzati possono entrare in BDN e visualizzare i dati aziendali (SIAN, ASL, Organismi pagatori, APA, CAAF e Sindacati di categoria etc), ma non possono effettuare effettuare Upload se non espressamente delegati.
Rispondi al messaggio