|
informazioni programma gestione bovini
Autore |
Messaggio |
arborea
Formazione: Perito Agrario - Allevatore
|
Bravo Roby, non posso che condividere la filosofia che deve contraddistinguere lo scambio di esperienze che esprimiamo nelle discussioni. Primo principio : libertà di espressione nel totale rispetto degli altri. salutoni a tutti.
_________________ Il vero sapere è sapere di non sapere
|
26/04/2011, 18:51 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
io ho aderito a smartallevatori vi diro come mi trovo
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
26/04/2011, 18:58 |
|
|
arborea
|
Effettivamente il Grinto-intervento è appropriato. Non sappiamo l'ordinamento produttivo dell'azienda di Chimera !!!!
|
26/04/2011, 19:12 |
|
|
grintosauro
|
hai einamnete ragioen non centra molto , ma io ne avevo uno che avevano sviluppato che x chi faceva vacca vitello funzionava molto bene , ma era un data base stile commodore 64 , e a stento supportava il windows 98 , gia col il ME nn funzionava .
ho provato piu volte a supportarlo con access , ma nn ci ho cavato u ragno da un buco , e nn ho mai trovato un informatico che riuescisse a far quadrare le fecondazioni con nascite e interparto e sipratutto avere una tabella con i capi usciti e perche..
mi hanno detto che oltre l'anagrafe , metteranno anche la parteriguardante l'anaborapi( fecondazioni e nascite e pesodi vendita) ma ci vorra ancora un paio di anni
|
26/04/2011, 19:24 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Devo ammettere che avere il vostro supporto mi conforta e parecchio. Per il commodore64 mi ricordo ancora i rumori che faceva quando caricava con le cassette ... ma quanta strada abbiamo fatto ? da strabiliare ... da anni sui nuovi PC non ci sono più nemmeno i floppy ! Certo sui programmi c'è un bel pout-purri e tutti estremamente variegati nelle loro applicazioni. Io sono per quelli più semplici per iniziare e poi man mano viene il desiderio si migliora.
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
26/04/2011, 20:13 |
|
|
grintosauro
|
ma questi interfacciano con la banca dati di teramo?
|
26/04/2011, 20:31 |
|
|
arborea
|
A mia conoscenza non ho notizie di software che possano colloquiare direttamente con la BDN. Mentre. per esperienza personale, esiste la possibilità di realizzare files di aggiornamento. Ho provato a realizzare report da esportare in txt secondo il tracciato record raccomandato dalla BDN, non ho avuto ancora il tempo di valutare l'efficenza. Tutto è comunque possibile.
|
26/04/2011, 20:40 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Wow che livello sta prendendo sta discussione ? Sono strabiliato !!! Complimenti. Comunque effettivamente condivido in pieno quanto dice Arborea, TUTTO SI PUO' FARE ! Soprattutto con i PC ... se uno è capace si fanno ... meraviglie e si agevola e non poco il lavoro in stalla.
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
27/04/2011, 15:28 |
|
|
grintosauro
|
se per questo ce un pacchetto di una azinda francese che interfacciando con navigatore satellitare e la guida automatica ti compila direttamente ilr egistro eletronico degli spandimenti , integrato con la consistenza di stalla , che legge direttamnete dalla banca dati .
sonoa nche perio piu di 3mila euro di pacchetto piu il kit sul trattori che usi x spandere liquame e spandiconcime diserbo
|
27/04/2011, 15:57 |
|
|
arborea
|
Ok Grinto... Io ho inteso che si volesse disquisire su software di gestione di stalla che abbiano la possibilità di aggiornare direttamente la BDN. Ovvero nascite, morti, vendite al macello e ad altri allevamenti, spostamenti al pascolo. Ovvero tutte quelle operazioni che soltanto chi è in possesso della delega per l'allevamento può eseguire. Altri organismi autorizzati possono entrare in BDN e visualizzare i dati aziendali (SIAN, ASL, Organismi pagatori, APA, CAAF e Sindacati di categoria etc), ma non possono effettuare effettuare Upload se non espressamente delegati.
|
27/04/2011, 16:17 |
|
|