Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 0:58

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
informazioni importazione bovini 
Autore Messaggio

Vorrei sapere se si possono importare bovini dagli Stati Uniti ?a chi posso rivolgermi sempre se sia possibile ?

22/03/2011, 21:00
Profilo

Formazione: licenza media
per essere possibile sarà possibile,prima di tutto vai dalla tua asl e chiedi,per i paesi CEE bisogna essere iscritti all'UVAC,per gli extra cee non so.

22/03/2011, 22:25
Profilo WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Formazione: Laurea
Gentilissimo Armando ben arrivato tra noi. Credo che l'importazione sia possibile a patto che si rispettino le molte regole sanitarie imposte dal regolamento della U.E.
Tra queste regole oltre alle basilari richieste anche per gli spostamenti Nazionali e Comunitari, si devono anche avere ulteriori visti sanitari par altre malattie che in Europa sono state debellate ed altre che sono in fase di contenimnto. Parlo della Leucosi, della Para Tubercolosi dell' IBR e di altre che negli States sono ... tollerate, come ad esempio il blue toungue che ha molti ceppi e quindi bisogna vedere in questa direzione alfine di non "importare" oltre al bovino anche la malattia. Fatta questa premessa, l' ufficio UVAC (Uffico Veterinario Acquisti Comunitari), uno per ogni Regione, come ti hanno segnalato potrebbe darti qualche indicazione. Diversi anni fa era richiesta una quarantena da effettuarsi presso un centro esterno all'azienda d'arrivo, per alcuni anni, mi sembra di ricordare, avevano anche bloccato l'importazione. Ad oggi mi sembra non ci siano limitazioni fermo restando le REGOLE SANITARIE

25/03/2011, 10:27
Profilo

Si mi sono informato ed é possibile importare seme bovino dagli Stati Uniti,sono in contatto con diversi allevatori statiunitensi e loro hanno problemi ad esportarlo,ma credo e spero di trovare una soluzione.

25/03/2011, 18:18
Profilo

Ho trovato questo indirizzo mail del PIF l'organo veterinaro che si occupa delle importazioni di bovini da paesi terzi.

IO avevo chiesto informazioni mie personali al pif del porto di laspezia. ti lascio la mail ciao

<pif.laspezia@sanita.it>

25/03/2011, 18:45
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Formazione: Laurea
Allora un discorso è importare bovini un discorso è importare sperma. Per importare seme dagli States è possibile di fatto abbiamo diverse aziende che lo fanno. Ma ... attenzione per poterlo fare devi avere un centro genetico.Infatti tutto il seme in Italia deve passare da un centro genetico. Non può essere importato da un privato.

25/03/2011, 19:09
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]