Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 4:57

Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
incroci BBB 
Autore Messaggio

Formazione: Laureando in Ingegneria Meccanica
X Giomas
Io faccio dei pacchi da circa 10 Kg misti, Fettine, Scaloppe, Arrosti, Spezzatini, Costate, Ossobuchi, Macinato e Bollito, in porzioni da circa 4 persone tutte confezionate singolarmente sottovuoto ed etichettate con nome del prodotto e dati per la tracciabilità. In due persone impieghiamo circa un giorno per mezzena andando con calma. Nel laboratorio dove ora mi rivolgo in due macellai più io che imbusto ci vogliono circa 3 ore e mezza per tutto l'animale, però ripeto costa 470€ solo questo lavoro. Penso che potrei ammortizzare tranquillamente il locale in azienda, tenendo conto che già dispongo di cella frigo, trita carne, affettatrice e macchina sottovuoto, mi rimane solo da comperare la sega ossi.

09/01/2011, 11:24
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
qui prendono 300/350euro x sia la macellazione che disosso sezionamento con 5gg di frollatura, , e ci mettono 3 ore per uan carcassa sui 300kg ,

09/01/2011, 14:06
Profilo YIM WWW

Accidenti Lavarone!
dall mie parti con € 100 vengono a prenderti il vitello in stalla e te lo riportano in quarti dopo qualche giorno di frollatura. Tarattengono pero la testa, le frattaglie e la pelle. Dversamente ( è il mio caso) spendo € 180 cmpreso anche il sezionamento e smaltimento degli scarti piu quasi una giornata di lavoro in due. questo mi permette di vendere la carne tagliata e consegnarla a domicilio con furgone frigo alla bellzza di € 7 kg.
E vero sono due mesi che ci si sta stretti per il przzo dei cereali, ma fin ora mi reputavo soddisfatto.

26/01/2011, 1:04
Profilo

AGRILAVARONE ha scritto:
Buon Giorno Giomas,
io allevo pezzate rosse che fin ora ho fecondato con tori BBB classificati come facili al parto. Ora penso di passare ad un toro Limousin più che altro perchè inserendolo nella mandria non ho più problemi di andar a catturare le vacche al pascolo per fare le fecondazioni.
Volevo chiederti come Ti era attrezzato per la lavorazione della carne?
Io in questo momento mi appoggio ad un laborotorio che lavora anche conto terzi con Bollino CE, purtoppo il costo è diventato insostenibile, 250€+ iva per la macellazione e 470€+iva per il sezionamento e confezionamento sottovuoto.
Se voglio salvare 5 € al kg peso mezzena devo rivendere i pacchi famiglia da circa 10 kg a 11,4€+iva, questo mi mette circa 1,5€ sopra al prezzo medio di una macelleria.
A questo punto devo valutare se crearmi un laboratorio aziendale di sezionatura o cercare qualcuno che ritiri i ristalli senza più fare l'ingrasso.
Altra domanda: qualcuno di voi usa insilato d'erba nella alimentazione delle fattrici?
Buona giornata a tutti.

26/01/2011, 1:04
Profilo

Formazione: Laureando in Ingegneria Meccanica
Se potessi arrivare anch'io a quei prezzi sono sicuro che non faticherei a piazzare la carne. Con i prezzi che girano nelle macelleria qui vender a 7 € / kg significa star 3 € comodi sotto i loro prezzi.
Ma di che zona sei?

26/01/2011, 13:53
Profilo

Formazione: RAGIONERIA
ma nn puoi neppure pretendere di prendere gli stessi soldi che prendere un macellaio che vende la carne a kg o addirittura a etti

27/01/2011, 7:22
Profilo

x Agrilavarone
ciao, io sono molisano
ed ho vissuto un paio di anni nel tuo capoluogo di provincia.
ricordo con piacere quel periodo seppur pieno di sacrifici.
cmq come diceva nico75 non possiamo paragonare i nostri prezzi a quelli dei maellai che vendono a volte il mezzo chilo per volta e che poi a volte debbono anche
buttare alcuni tagli poco pregiati.
poi noi, o almeno io, non ho banco frigo, non ho il negozio in centro, non ho dipendenti e tantomeno non sto tutto il giorno dietro al banco e poi ho una bolletta elettrica irrisoria.
Pensa che poco piu di un anno fa iniziai a 6 euro. ho rinunciato al mi guadagno per umentare clientela in modo da avere piu capi. Con qualche numero in piu riesci a spuntare un buon prezzo sui concentrati, sulla macellazione etc etc.
buon lavoro collega :)

28/01/2011, 22:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6