Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 19:35

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
incoraggiatemi ed aiutatemi:avviare una fattoria.. 
Autore Messaggio

Salve a tutti,
Compiuti i 22-23 anni più o meno vorrei aprire una fattoria, allevare bestie da carne...e magari altro kissà...
Per favore incoraggiatemi ed aiutatemi...
-Ho solo un ettaro di terra(so ke non basta XD),quanti ettari dovrei comprare o affittare??
-Come si pagano gli ettari e quanto?
-premesso ke sono al corrente di tutte le cose ke dovrò affrontare sono deciso su questo...avviare da prima un allevamento specfico fino ad allargarmi con altre bestie..con quali animali iniziare??
-Quanti allevamenti composti da quanti animali dovrei possedere per avere uno stipendio mensile da 1200 euro tolte tutte le varie spese??
-INSOMMA COME FARE PER INIZIARE QUEST'ATTIVITà??PER FAVORE SPIEGATEMI PASSO PASSO E RISPONDETE ALLE DOMANDE...
MI INTERESSANO SOPRATTUTTO LE SPESE, COME SI PAGANO TERRE E TRATTORE, QUANTI ANIMALI DOVREI AVERE PER VIVERE E QUANTI ETTARI DOVREI AVERE ??
COMPLIMENTI BELLISSIMO SITO E GRAZIE A TUTTI COLORO KE HANNO RISPOSTO ALLE MIE DOMANDE FINORA...GRAZIE DAVVERO A TUTTI
P.S.= ho 15 anni ho molta voglia di lavorare e mi dicono tutti ke sono instancabile XD
ho gia conigli polli galline...naturalmente solo a scopo famigliare...

27/04/2010, 14:44
Profilo

di dove sei? chiedi alla tua regione o provincia che sovvenzioni ci sono per i giovania agricoltori

27/04/2010, 15:22
Profilo

Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Prima di tutto studia, scriviti in un istituto tecnico agrario.
Poi aspetta i bandi per il primo insediamento, ma ne riparleremo tra 7 anni.
Per ora fatti un esperienza sia teorica che pratica, magari spendi un pò del tempo libero presso una azienda zootecnica così ti rendi di persona di cosa ti serve e soprattutto cosa vuol dire.

27/04/2010, 15:27
Profilo

non sai quanto vorrei andare all'agrario...ma mia madre me lo proibisce..
lei non vuole neanche che io faccia il contadino

27/04/2010, 15:48
Profilo

però marco se per favore puoi rispondermi a quelle domande...lo so ke sono lunghe e complesse ma x favore..
se puoi rispondimi a quelle precise domande...

27/04/2010, 15:49
Profilo

Formazione: licenza media
ciao,marco ti ha dato la migliore risposta possibile.
dare una risposta precisa a ogni tua domanda è quasi impossibile,poichè bisognerebbe valutare caso per caso.
inoltre corri il rischio che tra sei-sette anni la situazione sia molto molto diversa da quella di oggi,per cui tanto vale....

27/04/2010, 21:47
Profilo WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

devilmanuel se sei veramente deciso il consiglio che ti dò è, prima di tutto, fuggireeee! http://www.repertoireinstallation.com/ perchè in italia non ne vale la pena :(
saluti, Aldo

27/04/2010, 22:22
Profilo

Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Qualsiasi risposta rimane teorica, le spese te le ripaghi con il tuo lavoro, molto intenso e continuo!terra e trattore puoi aderire ai bandi che coprono parte delle spese e il resto lo ripaghi a tassi agevolati. per gli ettari e quanti animali ti servono il discorso è più complesso.

28/04/2010, 14:41
Profilo

perchè x gli ettari e gli animali il discorso è piu difficile?? se io volessi allevare bovini da carne quanti ettari dovrei avere calcolando lo spazio x i capannoni gli ettari di erba medica fieno paglia ecc ecc?? come funziona l'affittamento dei terreni? x vivere diciamo quanti bovini dovrei avere e vendere al mese?
Grazie mille x le risposte fino ad adesso siete grandi

01/05/2010, 21:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]