|
Autore |
Messaggio |
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Pensate che per quasi 20 anni sono andato e tornato battendola tutta, ho fatto diversi lavori sia nel settore latte, che carne; poi come giornalista dell'Informatore Zootecnico dell'allora Edagricole, ho passato giornate e giornate in quella bellissima isola intrecciando contatti da un posto all'altro e poi tutto il resto; mi è rimasto un grande rimpianto, ma ho imparato veramente molte cose non tanto tecniche, perché anche in Italia conosco realtà interessanti e non seconde a nessuno, ma come approccio al lavoro, al lavoro in campagna, al rapporto con il bestiame, la profonda conoscenza della valorizzazione dei pascoli e le tecniche di pascolamento e per finire il salmone e la birra, saluti, Mario
|
10/12/2009, 10:27 |
|
|
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
quindi, Mario, ...saresti la guida ideale
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
10/12/2009, 14:10 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Gentili colleghi... che altro aggiungere ... anche io che ho certamente impegni un po' meno pressanti di Dondavì e Grinto so che "devo" lasciare qualche cosa da fare per muovermi in certi viaggi. Per me è anche "professione" è "aggiornamento" quindi ho qualche "scusa" da avanzare, a me stesso più che ad altri... ero già stato invitato da un ente a Corck a giugno di quest'anno, mentre l'anno scorso ero andato ad un convegno ospite di una nota azienda americana. Tornarci ? sarebbe davvero bello ed interessante. Con voi ? un mito ! certo devo prendere comunque le misure ... a giugno 2010 ci sarà Utrecht la fiera biennale della vacca da latte in Olanda. Posso mancare ???? ovviamente no ! A settembre a Medison nel Wisconsin, c'è la fiera mondiale della vacca da latte ... non sarebbe bello ? e che dire della Royal a Toronto in Canada ai primi di novembre sono anni che prometto di andarci ... che dire cari colleghi ... teniamoci in contatto !!!!!
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
10/12/2009, 14:24 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
in cananda ci andrei ben volenteir , mi iacerebbe sapere che fine han fatto i cugini di mia nonna che un secolo fa son andati la a fare gli alllevatori .. ho gia tentato di rintracciali ma nulla ne parlavao stasserta con il mediatore , che comunque i bovini che arrivano dall'irlanda la gran parte son incroci con i limousine x blonde , e bbb
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
10/12/2009, 20:03 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
grinto ...neanche il mediatore sa nulla dei tuoi cugini?
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
10/12/2009, 20:52 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
be con 80 anni , di cose ne ha fatte molte .
nn tratto solo con uno solo , tratto anche con degli importatori .
ho chiesto alla napa canadese , nulla
alla omologa statunitense , am nulla anche li
su genealogy come andare di notte..
e dire che 60 anni ciavevano chiesto di andare con loro la che la cera tanto di quel alvoro da fare che nn bastavano el loro forze...
la solita testardaggine ...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
10/12/2009, 21:36 |
|
|