qualcuno ha mai provato a imballare le foglie?? tipo io ho un viale di roveri lungo 500 metri e largo 6.. le piante hanno piu di 20anni.. e lasciano cadere un 15 cm di foglie..le ho rastrellate al centro formando un cumulo alto 1 metro e largo un metro lungo tutto il viale.. l idea è di farmi prestare l imballatrice da mio zio e provare vedere ke succede.. qualcuno ci ha gia provato??
per andar bene vanno BeniSSimo!io ho sempre usato le foglie come lettiera per la mucca/maiali.. il problema è se si riesce ad imballarle. xkè occupano un casino di spazio!.
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Re: imballare foglie
28/11/2011, 14:13
io domani stesso voglio provare ad insaccarle. imballarle mi sa che è difficile, la ballatrice lavora su fili d'erba, mi sa che le foglie scapperebbero da tutte le parti, però sono ignorantissimo in materia, mi rimetto al parere degli esperti. ciao michele(accio)
fino a qualche anno fa noi le imballavamo tutti gli anni per usare come lettiera ne facevamo sempre un centinaio all' anno, mai avuto problemi, ma le ballette erano pesantissime, le foglie erano di platano
...io fino a qualche anno fa ,rotoinballavo foglie di un pioppeto di quasi 3000 piante se sono perfettamente secche e asciutte ,per stramare sono una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!