Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Re: il mio vitello di 11 mesi

21/04/2011, 14:23

grintosauro ha scritto:non e' che stai dando troppo mais?'

Non saprei può essere.. effettivamente un po' si è calmato rispetto a qualche mese fa.. troppo mais può dare questi segni??.. io tendevo a integrare col mais perchè mi era stato detto che non era un mangime molto spinto e poteva essere utile per finirlo nell'ultimo periodo.. è vero??

21/04/2011, 14:43

e nn so dipende ...che mangime stai usando?

cioe nn abbaimo capito cosa gli stai dando e quanto

22/04/2011, 0:13

cmq se ti riferisci alle sfuriate che fà appena esce dalla stalla è tutto normale ehh ;)

22/04/2011, 7:58

ne capita 1 su 40 che son docili come cane

22/04/2011, 12:24

Cmq mi fa prorpio una bellla impressione il torello...discrete forme.. mi sà che tra un mese o due mangi prorpio bene:-)

23/04/2011, 18:40

Aldo ha scritto:cmq se ti riferisci alle sfuriate che fà appena esce dalla stalla è tutto normale ehh ;)

esatto proprio a quelle.. :) il prossimo ho intenzione di castrarlo.. il temperamento si riduce di molto?? diventa proprio docile come una mucca o comunque le sfuriate sono inevitabili??

23/04/2011, 18:49

diventano piu mansueti , ma come dire , si spaventano piu facilmente.

26/04/2011, 14:20

cosa intendi per si spaventano più facilmente.. con che conseguenze..

26/04/2011, 14:36

potrebbe avere dei frequenti attacchi di panico che comprometterebbero l'equilibrio psico-somatico con ripercussioni, anche gravi, sull'indice di conversione alimentare e l'accrescimento giornaliero :?

26/04/2011, 16:14

Aldo ha scritto:potrebbe avere dei frequenti attacchi di panico che comprometterebbero l'equilibrio psico-somatico con ripercussioni, anche gravi, sull'indice di conversione alimentare e l'accrescimento giornaliero :?

oddio ci ho capito ancora meno :lol: :D no qualcosa forse lo ho capito.. ma a men interessa soprattutto se in questi attacchi di panico rischia di dare un po' di matto in quanto il mio obiettivo sarebbe che fosse molto più mansueto e facile da maneggiare.. tipo entrare nel box con più sicurezza, portarlo fuori con abbastanza facilità e magari evitare che mi butti giù il box.. :D
Rispondi al messaggio