Ho trovato su internet più di una fonte che cerca di informare che il latte e i suoi derivati fanno male all'uomo in quanto contiene la caseina (che viene detto che è un'allergene, un'istamina che crea molto muco)
Indipendentemente dal fatto che il latte di mucca va molto bene per i vitelli e non è un alimento adatto all'alimentazione umana e nessun animale raggiunta l'età adulta beve latte, quello che compri al supermercato o in latteria non ha nulla in comune con il latte munto dal contadino.
Il latte di mucca è un fluido malsano (NdR: specie quello pastorizzazione) , proveniente da animali malati (NdR: salvo quelli allevati in modo biologico e lasciati pascolare nei campi allo stato brado) che hanno un'ampia gamma di malattie pericolose (NDR: perche' vaccinati e questi sono anche trattati farmacologicamente ed allevati con alimenti malsani), che contiene sostanze che hanno un effetto negativo cumulativo su tutti coloro che lo consumano. vedi: CRUDISMO
Quasi tutto il latte di mucca ha 59 ormoni attivi, allergeni in gran quantità, grasso e colesterolo (NdR: non facilmente metabolizzabili dall'organismo umano).
Uno di quei 59 ormoni è un potente ormone della crescita (IGF-1) con fattore di crescita uno.
(NdR: senza contare i Vaccini che gli introducono e che li rendono immunitariamente deboli oltre ad intossicarli ed a creare infiammazioni che si vogliono combattere con gli antibiotici...)
Considerate questo ormone come una cellula di combustibile per qualsiasi cancro.
Le mucche inserite nel ciclo industriale del latte (NdR: ogni mucca deve "rendere" 60 lt di latte al giorno - mentre di norma ne dovrebbe produrre solo al massimo 15-20 al di' per il proprio vitello, cio' significa che e' pompata per produrre 3 volte di piu' delle sue salubri necessita'....).
Il latte viene di solito pastorizzato più di una volta prima di arrivare sulla vostra tavola, ogni volta per circa 15 minuti a 73° centigradi.
Per sterilizzare l'acqua occorre farla bollire a 100° per alcuni minuti.
Tenere presente anche che a temperatura ambiente, il numero di batteri del latte raddoppia ogni 20 minuti circa.
-------------------- mi fermo qui, ma c'era scritto anche dell'altro----------------------------
Io consumo latte tutti i giorni in grandi quantità... tipo mezzo litro al mattino e un pò di formaggio di giorno o sera oppure succede che mangio i formati grandi di yogurt al posto del pranzo o della cena, ho a volte dei piccoli crampetti allo stommaco(che ho notato vengono dopo che l'ho bevuto), in più sono allergico alla polvere, al polline delle graminacee e al pelo di gatto(c'è lo zampino della caseina?)...... devo dire che aver letto tutto ciò che ho trovato mi ha un pò scombussolato, data la mia abbitudine ad usare il latte e i suoi derivati in grandi quantità....
che fare?