|
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
be ricky nel week end andro a vedere il posto consigliatomi da una cara a mica di asti
come menu , una cosa semplice e non tanto complicato, poi vedro cosa propongo
di mio chieder
il classico piemontese un giro di affettati misti , una insalata di carneall'albese, e una insaltina con scaglie di grana noci , sedano e cipolla rossa .
di primo vedro se ci sono gli agnolotti al plin burro e salvia , escluderei il ragu alla bolognese, per evitare di anticipare il secondo.
come secondo sono indeciso tra il fritto misto sia dolce che salato , che fa da secondo e contorno ,
oppure un bel brasato con un contorno di patate in umido
formaggi
dolce caffe digestivo
ecco al mia idea era questa , poi dovro vedere che cifra sparano , e cosa hanno loro di menu'
e cosa offrono.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
29/10/2009, 9:04 |
|
|
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
grintosauro ha scritto: oppure un bel brasato con un contorno di patate in umido
.
ottimo!! comunque l'importante è che sia buono e tanto!!
|
29/10/2009, 11:25 |
|
|
grintosauro
|
La Carmen di asti mi ha detto che li ne danno...., passano 2 volte
a qualcuno piace il riso? anche se fuori zona un bel piatto di paniscia nn sarebbe male.
|
29/10/2009, 11:40 |
|
|
Dondavi
Iscritto il: 17/01/2009, 23:00 Messaggi: 656 Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
|
grinto, penso che per il menù ci possiamo fidare di te, credo tu ti fideresti o no? comunque non far mancare la carne all'albese, meglio se di piemontese. ciao eeeee, quando vai a vedere non mangiare tutto tutto, lascia qualcosa per il 29.
_________________ Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....
|
29/10/2009, 13:53 |
|
|
grintosauro
|
tranquilli , abituatevi alla 4 posata cioe all'uso del grissino alla piemontese..
io sono a meta strada tra una bocca buona e una fine , mangio tutto quello che mi piace..
|
29/10/2009, 17:25 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
io penso di riuscire ad esserci però il mio unico mezzo è l'aereo, casomai qualcuno dovrebbe venire a prendermi a caselle domenica mattina
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
29/10/2009, 22:13 |
|
|
nicolettina
|
grintosauro ha scritto: l'idea mia era quella di farlo in prov di asti (per meta son astigiano dopo tutto, e per meta troinese) prima o seconda cintura al massimo data piu o meno o l'8 dicembre o la domenica successiva... stavo pensando fare uan cosa simile
olte queli della casa, ben accetti gli assaggi..
se qualcuno/a (il pranzo e' aperta anche alle forumiste, beatrice , nicoletta , e altre) vuole portare dei dolci tipici ben accetti, se il gestore dell'agriturismo fa storie, cambiamo agriturismo... Come sarebbe bello.... Per stavolta mi sa che non ci sono; tutte le domeniche raduno quattro pellegrini e li porto in montagna a lavorare nel bosco; però al vostro rientro voglio il resoconto completo...e senza censure!!! Nicoletta
|
29/10/2009, 22:25 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Grande Aldo tieni presente anche Cuneo Levaldigi come aeroporto, ci arrivano anche le compagnie low-coust magari potrebbe essere un'alternativa. Comunque rimaniamo in contatto ... Nicolettina ma proprio tutto...tutto...tutto... ? Alla prossima Roberto
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
29/10/2009, 23:38 |
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
Per partecipare bisogna essere vaccari o anche solo aspiranti tali, perchè dopo il menù di grinto mi è venuta voglia di brasato, se mia moglie e figli mi lasciano la libera uscita vengo volentieri
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
29/10/2009, 23:45 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Carissimo Micalizio, "credo" di parlare a titolo di tutti, le ultime notizie da radio bovino international NON danno nuove in merito al razzismo degli allevatori di vacche/tori. Quindi credo sia INDISPENSABILE portare con se simpatia e voglia di divertirsi... non sarebbe male anche un po' di appetito ! Se non ho interpretato il pensiero di qualcuno ... accetto rimbrotti .
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
29/10/2009, 23:59 |
|
|