|
fiera di Verona ... Primo Dossier
Autore |
Messaggio |
paolo
Iscritto il: 13/10/2008, 20:03 Messaggi: 1016 Località: dove mi pare
|
Roberto, perfetto ora non posso dire nulla, in futuro regolati in modo grossolano cosi, il marchigiano è un mix tra il Chianino e il Romagnolo, più basso del Chianino, ma con forme più accentuate, più alto del romagnolo e forme meno accentuate... non è una regola. Ovvio le differenze sono molte altre, ma queste ti danno un idea di massima. Il colore pure, ma li si valuta dopo la conformazione....
Mi viene il sospetto che volevi burlarci.... e ci sta, anzi viva il sano prendersi in giro.
Alla prossima con nuove foto.
|
06/02/2010, 11:52 |
|
|
|
|
Racing190
Iscritto il: 14/12/2009, 23:20 Messaggi: 726 Località: Paternopoli (AV)
Formazione: Perito meccanico
|
Sono appena tornato dalla fiera, che spettacolo le foto che ha pubblicato Roby, sono incantevoli ma dal vivo è ancora più bello. purtroppo ho fatto una toccata e fuga, ma è stato bello tantissima gente, tantissima attrezzatura, stupendi capi di bestiame. davero bello!!!!! ciao
|
06/02/2010, 17:48 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Seconda tornata di foto dalla fiera di Verona, parlando nelle stalle, un po' di perplessità ha suscitato il giudice americano, uno dei più quotati al mondo, che ha giudicato secondo i criteri USA che abbiamo notato non essere poi così simile al nostro. E cosa dovrebbero dire i nostri vicini Svizzeri che a mio PERSONALISSIMO PARERE hanno un gruppo di Brown-Swisse che sembrano talmente alle Frisone da dubitare che le abbiano pitturate, e che potrebbero tranquillamente scalare le classifiche sul tipo in un ring con le frisone stesse, che sono stati "bastonati" , secondo me, da un criterio di selezione a tipo differente da quello spinto oltre alpi. Comunque dopo averle viste... mi sono complimentato e parecchio con i nostri colleghi Svizzeri ! Che bel gruppo di vacche ! Domani si chiude !!!!!!!!!!!!!! Affrettatevi se dovete venire ...
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
06/02/2010, 21:04 |
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
mah.... magari è l'angolazione della foto,ma mi sembra più di forma il limousin. il piemontese lo vedo molto forte davanti,ma dietro...così così
|
06/02/2010, 22:50 |
|
|
Dondavi
Iscritto il: 17/01/2009, 23:00 Messaggi: 656 Località: Camponogara VE
Formazione: Agrotecnico
|
che figura ci faccio a non andare alla fiera in casa......, grama di sicuro..., da casa ci metto un'ora e mezza di macchina... farei presto, ma non credo di farcela domani, comunque adesso vedo. i piemontesi spesso hanno una forma del posteriore che difficilmente appaga l'occhio, si intenda, rispetto al bbb ad es, ma la resa risulta comunque uguale o superiore. il soggetto della foto in effetti sembra essere molto potente davanti e meno dietro, ma comunque un bel soggetto. decisamente meglio del toro di cremona..... comunque sia complimenti a chi rende partecipi anche i pigroni o gli impossibilitati a partecipare alla fiera. ciao
_________________ Non è necessario inventare cose nuove, basta saper imparare e copiare quelle giuste dagli altri! spirito del forumista....
|
06/02/2010, 23:16 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
un bel soggetto , coscia un po lunga e non molto tonda, stangato sia davanti che dietro , ma leggermente falciato davanti , gli unghioni si aprono verso l'esterno, linea dorsale nella media , abbastanza lunga , ma non molto estesa radialmente.
peroavercene cosi nelle stalle...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
07/02/2010, 1:38 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
|
Cari colleghi se riesco a trovarlo alzato oggi proverò a far la foto all'altro ... "maschietto" del gruppo. Che è decisamente più... carneo. La scheda dice oltre 1200 Kg.
|
07/02/2010, 10:37 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
08/02/2010, 16:40 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Scusami Robyvan non avevo visto che era già stata chiarita la duplicità della foto. Un saluto alessio
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
08/02/2010, 16:47 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
|
Carissimo Alessio nessun problema, capita di saltare un post... ho creduto fosse corretto lasciare il mio errore, sai sbagliando... si "dovrebbe" imparare... Salutoni
|
08/02/2010, 22:14 |
|
|