Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 12:54

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
ESISTONO ANCORA TERRENI AGRICOLI? 
Autore Messaggio

Questo titolo provocatorio per raccontarvi la mia assurda esperienza.. (posto qui perchè veramente non so dove postare ed anche in considerazione del fatto che cerco il terreno per un allevamento bovino).

Sto cercando da un paio d'anni oramai un bel terreno dove avviare un piccolo allevamento bovino.. oramai ho visto decine di cose e la assurda situazione che riscontro sempre è la seguente...

Dovunque vado.. dovunque.. non trovo una sola persona che ti venda il terreno come agricolo.
Nonostnate sia quello catastalmente e di fatto.. non ho trovato una sola persona che te lo vende come tale a prezzo "agricolo"

TUTTI, MA DICO TUTTI.. CHE TI DICONO...

"qua ci potete costruire un agriturismo"
"qua ci fai le pale eoliche" lol
"qua ci metti i pannelli"
"qua ci fai l'albergo" loool
"qua mi hanno già offerto molti soldi per le pale ma ho rifiutato"
"qua c'è un grosso imprenditore che vuole investire.. quindi per questo il prezzo è alto"

e... VI GIURO.. il più bello mi disse... l'estate scorsa.. in un posto sperdutissimo (come peraltro io cerco)

"qua ci puoi fare una discoteca e te la gestisco io" HAHAHA è VERO VE LO GIURO.

Tutta gente che sapeva che io cercavo un terreno per metterci le vacche.

Tutto ciò oltre quelli che definiscono un bosco di almeno 80 anni come "pascolo con qualche sterpaglia".. "ma lo pulisci in fretta" ahahaha o
ppure ancora meglio che rispondono al mio annuncio in cui chiaramnte specificato "terreno seminativo/pascolo per bovini", mi fanno fare 2 ore di macchina, ti fanno vedere il loro terreno che è un dirupo rigorosamente bosco e dicono...."ma qua il mio bisnonno ce li teneva gli animali fino a che non mori" (e probabilmente mori proprio per stare dietro agli animali nel dirupo :lol: ).

Oltre chi ha risposto al mio annuncio con scritto minimo 5 ettari.. a telefono mi ha deto "ho il terreno giusto per te"... e sempre dopo due ore di macchina.. mi ha proposto un terreno di 2000 mq :lol: :lol: :lol:

Oltre ancora chi ti confonde nel farti capire qual'è il suo pezzo di terreno cosi che sul posto ti sembra enorme.. e poi vai a vedere sulle carte ed è la metà di quello che ti ha fatto vedere.

TUTTO VERO.. VI GIURO..

Se fossi una persona un minimo minimo meno civile di quella persona probabilemnte ad oggi avrei diverse denunce per ingiuria e/o lesioni. :lol: :lol: :lol: :lol:

Oramai ci ho quasi rinunciato :) Terreni grandi (sopra 2-3 ettari) da me sono introvabili e chi li ha chiede prezzi sproprozionati (3-4 volte la quotazione media a mq).

;) :mrgreen:

23/05/2012, 20:25
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
dappertutto e' cosi a meno che nn vai oltre i 1500 metri in montagnao lungo i fiumi in zone dove si allagano

23/05/2012, 21:15
Profilo YIM WWW

Ciao Stefano,

in che zona sei? Mi ritrovo molto nella tua storia, il mio problema è che ormai sono 15 anni che cerco e non riesco a trovare niente.........o mi chiedono prezzi assurdi, qui da me poi (Liguria, riviera di levante) i terreni pianeggianti, praticamente, non esistono. Quindi ti lascio immagginare cosa ti chiedono per 1000 mq pseudo piani........almeno 30/35.000 (se hai voglia di farti una bel tratto a piedi), altrimenti se vuoi arrivarci comodo con la macchina almeno il doppio :twisted:

Ti racconto la mia ultima visita;
Come al solito vado su internet a cercare terreni nella mia zona, ne vedo uno che è veramente carino ed abbastanza vicino a casa mia (5/6 km), chiamo l' agenzia per chiedere informazioni, e la signora gentilissima mi spiega tutto, sul sito ci sono 4-5 foto, bel terreno 3/4.000 mq la richiesta è un pò altina (150.000) però mi dice che secondo lei a 80.000 lo vendono, io le spiego che ci voglio mettere 2 cavalli e 2 mucche, lei mi dice che è il posto ideale.............andiamo avedere :!: ............Arriviamo e nel terreno che era nelle fotografie stanno costruendo un campo da calcio a 5 :shock: :shock: :shock: Mi faccio dare la planimetria che si era portata ed il terreno che è in vendita era quello confinante (nelle foto neanche si vedeva :o :o ) un dirupo con alberi di 50 anni ed una discarica abusiva all' interno...........lo sai cos' ha avuto il coraggio di dirmi :?: :?: "Questo terreno è meglio, te lo puoi gestire come vuoi :!: :!: " la mia risposta è stata "Sì certo prima però mi devo procurare due bombe atomiche :!: :!: ".

Purtroppo in tutti questi anni mi è capitato di tutto, ma non mollo. Resisti anche tu, prima o poi sarà il nostro momento ;) ;)

Ciao DAdo

24/05/2012, 8:05
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]