Switch to full style
Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Costo-anno-capo cura patologia razza frisona

05/11/2010, 21:25

quanto si spende (pertdite di guadagno, costo farmaci, costo veterinario), in media, a capo, annualmente per la cura delle seguenti patologie:
1. Mastite
2. Endoparassitosi
3. Broncopolmonite verminosa
4. Brucellosi
5. Leucosi
6. Tubercolosi
7. Alfaepizotica

Grazie

Re: Costo-anno-capo cura patologia razza frisona

05/11/2010, 22:27

manuelem ha scritto:4. Brucellosi
5. Leucosi
6. Tubercolosi
7. Alfaepizotica



a parte il fatto che potresti postare le centinaia :D di domande che poni in un unico argomento,prega di non avere mai nessuna di queste malattie in stalla,perchè non si vaccinano,si abbattono gli animali.
7: credo intendessi aftaepizootica

Re: Costo-anno-capo cura patologia razza frisona

05/11/2010, 23:49

Dalla malattia 4 alla malattia 7 non credo che sia importante quanto spendi ... :lol: Leucosi, Brucellsi e tubercolosi dovremmo essere esenti ... o no ?
Per la mastite azzarderei ... 150/200 €uro per una mastite e per le altre due ... non lo so. Non credo di averle mai avute.

Re: Costo-anno-capo cura patologia razza frisona

06/11/2010, 8:43

ricky75 secondo em f aprima a dare le emial dei suoi docenti , cosi gli rispondiamo dirtettamente ahahhaha

Re: Costo-anno-capo cura patologia razza frisona

06/11/2010, 11:13

... credo anche io ci sia un po' di desiderio di ... trovare scorciatoie ... :lol: e la cosa dopo un primo sorriso mi fa comunque riflettere sul fatto che nella vita NON SI PUO' SEMPRE cercare scorciatoie. E prima o poi ci si trova davanti ad un problema che qualcuno ti chiede di risolvergli e se non sei preparato ... farai la figura dello stupido, magari sarai uno stupido ... ma laureato, e la figura sarà ... MAGNA CUM LAUDE !!!!
Utilizzare il forum per comprendere e per interagire, io credo che per uno studente sia il massimo, comprendere il perchè di "certe" cose della vita produttiva, del come affrontarle e di come ognuno di noi prende la sua decisione e soprattutto perchè. Condividere le nostre esperienze, soprattutto quelle negative è una cosa che ai "miei tempi" non era possibile.
Oggi si !!!!! sfruttiamolo in un modo ... corretto
Rispondi al messaggio