|
|
|
consiglio su linea vacca-vitello
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
vendere un paio di forme al giorno , vuol dire cagliare 35/40 litri di latte al giorno
ammesso che trovi giornalemnte le 6/7 persone che ne comprano giornalemnte uno spicchio di un quarto di forma a testa... il che non e' poco , in genere vengono se hai anche altro da offrire , uova verdura , o vino , pollame o conigli ( macelalti ovviamente)
perche persone che semndno 25/30euro x uan forma di formaggio la settiman , non le trovi cosi facilemnte
sopratutto trovare gente che non gli scoccia pagare una cosa che se vanno al supermercato lòa trovano allo stesso prezzo , ma la' fa piu , nn so come dire come in un discolabirinto sei subsonica :un posto che sia "Bianco senza luci colorate Grande un centinaio di chilometri Dalla quale non si possa uscire Vorrei una discoteca labirinto "
detto x esperienza personale , sugli spacci aziendali
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
17/04/2013, 16:51 |
|
|
|
|
marbury
|
si vede che viviamo in 2 realtà diverse, io sto in piccolo centro montano, mio padre trasforma un 50litri di latte al giorno (per nn sforare la quota) e ne ha sempre meno della richiesta. Vende solamente a conoscienti e a conoscienti dei conoscienti + 2 piccoli spacci (7 euro al kilo, 6 euro sopra i 5kg). Se fai un prodotto buono riesci a farti un giro pian piano. Il prezzo ovviamente deve essere minore che al supermercato cosi la gente ha doppio incentivo: economico + salutare.
|
17/04/2013, 18:34 |
|
|
giancot
|
È una scelta difficile, devo tener conto anche che per un anno e mezzo non incasso nulla nella linea vacca vitello, pensavo anch'io qualcosa per integrare il reddito almeno per il primo anno, infatti avevo pensato da subito di mettere un po di capre o pecore ds mungere tipo una cinquantina e darlo alla cascina li vicino che ne cerca per avere almeno qualche introito mensile poi vedere dove orientarsi...
|
17/04/2013, 19:13 |
|
|
giancot
|
Forse barbagia facendo come dici tu avrei un'investimento minore e mi darebbe lo stesso un piccolo reddito mensile...bisogna farci proprio bene i conti perché' a fine mese c'èda pagare il mutuo e mantenere la famiglia....aime' è proprio dura.....!
|
17/04/2013, 22:20 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
Signori, l'argomento trattato è la "linea vacca-vitello" vi invito a restare in tema! Aldo
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
17/04/2013, 22:50 |
|
|