|
Autore |
Messaggio |
ngombenafrica
Formazione: perito agrario
|
Salve a tutti!!! comincio con un po' di presentazione anche perche' sono nuovo del forum.....sono un ragazzo di 19 anni missionario in africa (e' da qui che scrivo), e sono il responsabile di una piccola azienda agricola con 40 vacche, 100 suini e qualche pecora....sono perito agrario, diplomato a lonigo l'anno scorso percio' fresco di studi....e' da 5 anni che lavoro in una azienda agricola vicino casa con vacche da latte, e ho avuto esperienza in una malga quando avevo 13 anni. Adesso mi trovo in una realta' molto difficile da gestire, per via della completa assenza di tecnologia e sviluppo...qui si munge ancora a mano e i vitelli allattano dalla madre....Spero di trovare un po' di aiuto e consigli....inanzitutto volevo sapere se e' possibile introdurre ad esempio la mungitrice, oppure gli animali non essendo mai stati abituati alla meccanizzazione entrano in stress e non producono piu' latte?
|
07/06/2010, 18:56 |
|
|
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|