Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 19:19

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Consanguineità e scelte genetiche nell'allevamento bovino 
Autore Messaggio
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Formazione: Laurea
Carissimo Crono ma secondo chi meglio di Grino... Dondavì... Aldo... ed il sottoscritto sappiamo mettere carne al fuoco in quattro facciamo il peso di un Charolaise ! ovviamente in finissaggio. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte essere celeri e generosi nel confronto è una delle peculiarità del nostro meraviglioso sito. ;) .
Non posso che concordare con te sul sistema di progenie effettuato in Olanda. Decisamente più attendibile e concreto senza tante storie inutili. Escono con oltre 100 figlie, minimo, ed a distanza di anni e con tante figlie in più non cambiano sostanzialmente i dati in uscita. Era un po' il sistema, (poi abbandonato), dalla Bruna in Italia. Sui centri genetici nostrani, non sono daccordo che "vogliano fregarci", credo che siano perfettamente integrati in un sistema perfettamente... "imperfetto". Loro sanno che le cose non sono corrette ma sono integrati in questo sistema e ci navigano attendendo ... "The Big One". Sull' attendibilità non ci si sbaglia MAI. Meglio un piccolo scalino avanti certo, piuttosto che due instabili che ti farebbero crollare indietro di un paio.
Piuttosto date un occhiata all'orgoglio di casa, la Vitella di "soli" 13 Mesi che sarà sottoposta a Flashing prossimamente. Un Acquisto del Boss aziendale, proveniente da una grande famiglia Canadese.

Allegati:
Lousanne.jpg
Lousanne.jpg [ 154.91 KiB | Osservato 666 volte ]

24/02/2010, 20:37
Profilo

Formazione: perito agrario
solo per la celerità vi meritate un bel 10!!!! :D
Bella vitella, è stata acquistata da piccola o e frutto di un embrione?
se non sono indiscreto il cross qual'è?

25/02/2010, 19:49
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Grazie davvero, essere d'aiuto è un piacere, che lo apprezziate una soddisfazione ed un incitamento ad andare avanti con maggiore entusiasmo.
Allora la bimba è arrivata da "adulta" ad 10 mesi, ed è proveniente dalla Germania, ma è un embryo Canadese su una delle famiglie più nominate. Sinceramente ... per il cross, lasciami qualche giorno, perchè l' ho chiesto già quattro o cinque volte ... ma non mi ricordo mai e tutte le volte faccio una figura barbina a farmelo ripetere. So che l'ultima volta che l'ho chiesto oltre alle risate mi è stato detto "... viene da una famiglia della .... " io so che il prezzo è da ... imperatrice ! Comunque è veramente una gran bella vitella. Ed a soli 13 mesi devo dire che è... davvero enorme.
Scusa ... cercherò di fartelo ssapere.

26/02/2010, 0:12
Profilo

vai tranquillo non ce problema roby.... la mia era solo curiosità :P

27/02/2010, 21:18
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

ma figurati sto solo aspettando qualche giorno per permettermi di essermi dimenticato, senza essere troppo preso in giro, o per vederne il pedigree in ufficio. Poi è una curiosità legittima... che diamine. Me lo devo scrivere...
alla prossima

27/02/2010, 21:25
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

... Allora carissimi finalmente sono riuscito ad avere il tempo e la faccia per ri-chiedere notizie della bovina in foto. Il mio boss con non poco orgoglio mi ha spiegato tutto :

La bovina è niente popò di meno che una Bolton X Titanic X Igniter Nata il 2 gennaio 2009 provenienta dalla famosa azienda Canadese Rockymountain Holstein,Cochrane, Canada. E' proveniente dalla mitica Comestar Lautelmy Titanic.
Riporto fedelmente dal foglio illustrativo che ne magnifica la provenienza:
" La famiglia della vacca provenienti da Laurie Sheik con molta probabilità sono i più positivi figli di second crop. Rockymountain Lausanne discenda da una sorella piena di Comestar Lautamie Titanic VG 89. Le sue figlie sono attualmente vendute alle aste come miglior prezzo. Comestar Lautelmy Titanic sta guadagnandosi l'attenzione del mondo con una convincente produzione in prima lattazione di 15.612 Kg. di latte. " tradotto dall' inglese... perdonate qualche sbavatura.

Spero di essere stato esauriente nelle informazioni. Questa bella bovina è l'orgoglio di mio cugino ...

04/03/2010, 22:17
Profilo

preciso come sempre :D

07/03/2010, 11:14
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Carissimo Crono, io cerco di esserlo ... ma purtroppo ci vorrebbe più precisione ancora e ... memoria. :lol: . Spero ti piaccia sia il soggetto che il pedigree . Verrà sottoposta ad embryo nelle prossime settimane ...

07/03/2010, 22:09
Profilo

quando mi scordo le cose mia madre mi dice sempre: chi non ha testa ha gambe.... :lol:
Per qual poco che ne so secondo me proviene da una buona famiglia, penso che darà soddisfazione hai proprietari :D
se lo sai, Che toro viene usato per fare gli embrioni?

08/03/2010, 0:53
Profilo

Formazione: Perito
Complimenti roby, gran bel pezzo di gnocca!
E' un po' che non ti sento, immerso nei lavori di casa anche tu?
La stagione sta per aprirsi e i problemi di quella passata non sono ancora del tutto risolti ma io comincio a immaginare di avere qualche speranza di farcela anche per quest'anno. Ho sentito del nuovo aumento del prezzo del latte, diventerà un forum di ricconi terrorizzati dalle infiltrazioni della guardia di finanza? :lol: :lol: :lol:

10/03/2010, 7:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo