|
|
|
concentrati...vecchie formule
Autore |
Messaggio |
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
04/02/2012, 16:02 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
be , puo sembrare strano , ma in peimonte ce una fascia di terreni, che prio pfertili non sono , quella ex viticola , del monferrato , e tutta la langa roero ,comuni che x meta fertilissimi e meta abbarbicati su colline dove nn crescono neanche le bestemmie, vedi chieri , sanfre , ma anche buttigleira d'asti ,poirino , fino ad arrivare a bra somamriva del bosco..
a volte non e' tanto bypassare l'inverno che ci spaventa, ma quanto bypassare luglio e agosto , 2 mesi di siccita , crea problemi ..
sul fato dei concenrati , ho un idea perticolare su essi , dovrebbero andare a coprire quello che i foraggi non danno , e non viceversa...
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
04/02/2012, 19:49 |
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Parole sagge che condivido in pieno. Spesso mi capita di vedere come i foraggi si devono adattare ai vari mangimi...COMPLEMENTARI ! Sarà forse per questo che preferisco i mangimi SEMPLICI che in quanto tali si adattano... SEMPLICEMENTE a quello che abbiamo a casa, senza alcuna pretesa di differenzazione proteica o di modulabilità varie... La mia idea è quella che tutto quello che compriamo deve esaltare quello che abbiamo, e che i nostri lavori in campagna, tempo permettendo, devono essere i migliori possibli perchè c'è un ENORME DIFFERENZA TRA MANGIARE E TRASFORMARE. Ed in quest'ottica che dobbiamo lavorare. Un foraggio ottimo ci permette una maggior assimilazione di tutta la razione. Pensiamoci !!
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
06/02/2012, 23:19 |
|
|