|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Come insegnare dei comandi?
Autore |
Messaggio |
miki99
|
salve a tutti oggi sono andato a trovare un amico di mio zio e o notato chi bastasse fare dei versi come fischiare ecc e le vacche si spostavano per farsi pulire , vorrei anche io insegnare alle mie vitelline visto k da piccolo e piu facile insegnargli come devo fare ??' esistono comandi specifici ??
|
09/01/2013, 21:00 |
|
|
|
|
Daniele80
Iscritto il: 07/07/2010, 10:15 Messaggi: 178 Località: Provincia Reggio Emilia
|
Niente di specifico, associa il comando vocale con il gesto da fare e vedrai che impareranno. Ad esempio per farle spostare usa il comando che preferisci ( ma sempre quello) e contemporaneamente spostale con la mano oppure pestandole piano un piede con il tuo finchè non lo mette dove vuoi.
Per fare imparare qualcosa alle vacche l'importante è la costanza nel fargli ripetere sempre la stessa cosa finchè non la fanno bene.
Ho addestrato 35 vacche adulte comprate in allevamenti di grandi dimensioni su cuccette, ad andare al pascolo e rientrare nella stalla legata ognuna alla sua posta. Ho impiegato tre mesi e ti viene voglia di mollarci ma alla fine hanno imparato: le andavo a prendere una a una finchè non avevano imparato ad andare al loro posto.
Se insisti puoi insegnarli qualsiasi cosa, o quasi.
|
11/01/2013, 20:34 |
|
|
miki99
|
grazie mille daniele e scs il ritardo
|
21/01/2013, 10:17 |
|
|
|