Switch to full style
Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

23/07/2009, 23:29

ricky75 ha scritto:ho riletto la discussione e ho trovato questo bel post di tremor.
bene,secondo me è un pò indietro....

Infatti il mio è un ideale a cui tendo che non ho ancora raggiunto, mi mancano quattro belle zanne :lol:

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

24/07/2009, 22:43

ricky75 ha scritto:incazzati per tutta la burocrazia che ci fa spendere soldi a treni
incazzati per il fatto che i contributi che ti da la UE se li prendono una parte gli industriali,una parte chi ti fa la domanda PAC e una bella fetta se ne va per adeguarsi alla CONDIZIONALITA'.

giust'appunto sono reduce dalla firma del POAS, dove sono inseriti i mappali che lavoro con le colture in atto (bella fatica,basta copiare la domanda PAC-pagata 810€ per la cronaca-),inserire tutti i bovini che ho in stalla(che sfacchinata,presi tali e quali dall'anagrafe bovina) e moltiplicare il tutto per le tabelle regionali.
risultato,la modica cifra di 608€ più IVA 20%!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
x grinto,mi piace la modernità, ma in certe cose sono all'antica, preferisco di gran lunga il gentil sesso!!
e poi in effetti il letto lo riempo proprio tutto,specialmente per il lungo.......

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

25/07/2009, 0:24

vabbe dai era x ridere..

a me quello che fa 2 volte incazzare e' che la direttiva nitrati , e' stat fatta in maniera complicata , proprio per far lavorare della gente che altrimenti sarebbe disoccupata..
altro che braccia rubate all'agricoltura..
il metodo piu semplice x capire quanto azoto si produce , sarebeb quello di calcolare il consumo di mangime nei monogastrici..(troppo semplice)

oppure forfettariamente x i bovini a secondo del mese di eta..(troppo semplice n°2)
oppure in base alla produzione di latte (troppo semplice n°3)....

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

26/07/2009, 17:38

Non ricordo l'argomento ma si era ampiamente parlato di burocrazia, son daccordo nel pensare che facciano carte per dar lavoro a qualcuno, questo qualcuno difficilmente saprà affrontare il lavoro con competenza, risultato? allevatori e agricoltori in merda, (molto più fastidiosa di quella che quotidianamente troviamo nelle nostre villette abitate da bovini suini ecc), pensiamo solo alla normativa nitrati che in lombardia devono ancora prendere in mano, da noi in veneto c'è talmente poca chiarezza che a far niente forse si risparmia tempo e soldi, una vergogna.

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

30/07/2009, 19:39

x bea
ciao bea e scusa il ritardo nel risponderti...sono d'accordo con quello che dici...ognuno è unico e speciale a modo suo, poi mi piace scambiare anche a me opinioni...Emanuele capra a parte gli scherzi sarebbe non un personaggio da circo, ma da cabaret senz'altro si, in ogni caso a parte tutto non credo che tu lo intenda una persona da disprezzare, dai è una cosa unica quella che ha fatto...buon proseguimento!

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

30/07/2009, 21:04

ciao carlo. disprezzare? scherzi... mi sembrava di averlo difeso a spada tratta con mantovano, se ricordo bene. lo ammiro per il coraggio della scelta fatta e sicuramente non lo disprezzo, ma lo rispetto!
ciao

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

30/07/2009, 21:08

ciao a tutti.
chiaramente io parlo per me, però scusateci se ogni tanto si va di palo in frasca e si abbandona il discorso iniziale.ciao

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

01/08/2009, 14:55

Io sto con carlo ;) emanuele capra è un grande.

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

01/08/2009, 15:34

scelte di vita...?
bisognerebeb che fosse lui direttamnete a parlare

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

01/08/2009, 15:58

ehilà grinto! quantìera che non ci incontravamo!!! ;)
lui stesso nelle interviste parla dis celte di vita. su internet ci sono. ma potrebbe essere anche scappato per disperazione... chissà...
bea
Rispondi al messaggio