Switch to full style
Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

19/07/2009, 8:12

quando è stato il tuo compleanno? e quanti?
io ieri, sono entrata nel.... mezzo secolo!!!!!!!!!!!! :o :o :o :o
bea

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

19/07/2009, 10:40

Ciao..una mail ho provato a mandarla un anno fa, ma niente da fare, sicuramente non ha neanche il computer...per quanto riguarda il telefonargli, non credo assolutamente gli dia fastidio è tutt'altro che una persona selvatica, anzi i miei una volta per caso lo hanno visto mentre camminavano al Monte Antola (provincia di genova) ed hanno detto che è un ragazzo che parla, ride e fa sempre battute una dietro l'altra. Pensate che ha fatto quattro ore di strada per arrivare al monteAntola (e fin qua niente di strano) ma si è portato con lui il suo bue per caricarlo di zaini e tenda per dormire insieme ai suoi amici...Attraverso conoscenti, l'anno scorso invece sempre alla stessa manifestazione su questo monte si era portato una mucca perchè doveva mungerla. Per quanto riguarda i video, su internet ne ho trovato solo uno e non credo ce ne sia altri perchè ne ho fatto di prove e riprove in questi anni per trovarne altri.
Dovete andare su google, poi al posto di fare la ricerca web, fate la ricerca video, e scrivete "emanuele capra".
In ogni caso, cercate e se qualcuno scopre qualcosa ben venga....ciao

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

19/07/2009, 13:41

carlo perdonami, ma perchè hai tutta questa voglia di far uscire fuori emanuele? senz'altro lo ammiri, come tutti noi, ma il silenzio su certe scelte credo sia l'atteggiamento più solidale che ci sia..
scusami, ma a volte ne parli come fosse una attrazione...
gira con la sua bestia perchè deve mungerla. bene. mi sembra giusto. evidentemente è una persona responsabile. si è portato il suo bue per caricarlo.. noi stiamo cercando un asino perchè in azienda dal paese, con la neve, non ci si arriva nemmeno a piedi. e allora? ha fatto 4 ore di strada a piedi... bene anche questo, noi ne abbiamo fatte tre, tra andare e tornare, in una tormenta di neve, l'inverno scorso... insomma, chi ama la natura, gli animali, il silenzio, di certo non desidera essere visto come "spettacolo"...
se non ha risposto email, visto che nell'intervista dice di averla, forse non vuole intrusioni curiose. se ti ponessi con solidarietà e comprensione, ma soprattutto, con condivisione per certe scelte forse, ti risponderebbe.
scusami per l'intervento, senz'altro poco gradevole, ma anche io ho preso certe decisioni e spesso mi devo difendere da curiosi che non comprendono e che mi considerano una "bestia strana".
rispetto, silenzio e rispetto. così come lo vuole chi ama avere un suv e stare al 5° piano nelle metropoli, tanto più lo vogliamo noi, decisi a stare, per sempre, nel silenzio e nella pace della natura. nel frusciar delle foglie cha mai e poi mai si permetterebbero di sussurrare parole di curiosità superficiale e senza senso.
perdonami di nuovo, ma io sto dalla parte di coloro che non vogliono curiosi intorno, ma solo amici veri che hanno voglia di capire, rispettare ed imparare insieme....
beatrice
bea

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

19/07/2009, 16:46

sei micidiale e tagliente come la lama di un rasoio ma non sbagli mai un intervento ;)

sono assolutamente dalla tua parte ciao

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

19/07/2009, 20:04

altro che, se ne sbaglio di colpi!

spero invece di non essere stata tagliente come dici per carlo. volevo solo difendere chi sceglie dal profondo certe situazioni e non ferire od offendere chi non la pensa come me...
un caro saluto a te, manto!
bea

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

19/07/2009, 20:19

a volte il silenzio lo si puo avere anche in mezzo al rumore.

una su tutti , una decina di anni fa, tornavo da un campo lontano con lo spandiletame vuoto , inutile dire che quand x 10gg va avanti e indietro x quasi 8km di distanza , non risparmi nulla al motore ,chissa perche quelli un vecchi nel fare baccano sono campioni..

ad un certo punto mentre andavo sento un rumore come se cadesse qualcosa dal rimorchio,una catena.. mi fermo appena possibile, scendo dal trattore(ha solo il tettuccio senza porte )al volo faccio un giro attono , nn capisco cosa si successo , in quel momento una signora sgomentata, si rialza , .... si era inocchiata a raccogliere le chiavi di casa che le erano cadute...

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

19/07/2009, 21:20

scusami grinto ho appena finito di mangiare e ( mi sono fatto una bottiglia di gotturnio) probabilmente ho il cervello annebbiato.

dici: il silenzio si può sentire anche in mezzo al rumore......................e poi spieghi che con il rumore del trattore al massimo dei giri, con il rumore del tremolio delle catene e amenicoli vari che ha uno spandiletame senti il rumore strano causato dalla caduta delle chiavi, tu hai sentito il rumore non il silenzio, verissimo che il rumore delle chiavi al confronto di quello che producevi tu è minimo ma non è il silenzio, che non ha rumore,frequenza, e neppure senso perchè chi tace (silenzio) acconsente, quindi qualsiasi cosa gli venga propinata da altri a lui stà bene, verissimo che possiamo ritirarci a fare gli eremiti ma gli eremiti rifuggono dall'apparire in televisione,dai computer, dalle feste popolari, dove di solito vi è moltissima gente, dai vari collegamenti con tutto il mondo che rifiutano.

diciamo che questo personaggio è un tipo strano e che secondo il mio modesto parere non deve essere seguito, perchè io preferisco di molto uno che impugna la spada e duella per difendere le sue idee ed i suoi convincimenti, per me chi si comporta in quel modo è una persona che si arrende e non intende lottare per i suoi ideali, ritirandosi a discutere con sè stesso davanti a uno specchio, così facendo avrà sempre ragione lui e anche noi, io la penso così pur essendo solidale con lui per la sua scelta, maaaa 100 teste 100 zucche. ciao

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

19/07/2009, 21:34

mantovano!!!! :o ma che mi dici mai!!! :o :o :o
............"diciamo che questo personaggio è un tipo strano e che secondo il mio modesto parere non deve essere seguito, perchè io preferisco di molto uno che impugna la spada e duella per difendere le sue idee ed i suoi convincimenti, per me chi si comporta in quel modo è una persona che si arrende e non intende lottare per i suoi ideali, ritirandosi a discutere con sè stesso davanti a uno specchio, così facendo avrà sempre ragione lui e anche noi, io la penso così pur essendo solidale con lui per la sua scelta, maaaa 100 teste 100 zucche. ciao"................

1- ognuno di noi è strano, a modo suo... cosa significa per te strano? e per lui cosa significa, lo sai?
2-non deve essere seguito... credo che ognuno di noi abbia diritto di "seguire" chi gli pare... o è giusto "seguire" solo l'esempio dei soliti borghesi???
3- è una persona che si arrende... manto??? ma che ti sei bevuto, insieme al gotturnio, la varichina??? ti credi che chi fa una scelta dl genere, non debba lottare? sai che mazzo ti fai a vivere da solo e produrre ciò che ti serve in c...o al mondo? facile vero, entrare in negozio e acquistare il pane, la carne, le verdure... tiratelo su da te l'agnello, poi sgozzalo, spellalo e cucinalo... tirati su le verdure, le patate, incalocchia, zappa, vanga, semina, annaffia... poi mi dici chi è il vero combattente.. e non è forse un modo, il suo, per affermare le proprie idee e lottare per queste?
4-sei sicuro che parli da solo davanti allo specchio per aver ragione? io conosco mille persone che parlano davanti agli altri facendo molto, ma molto di peggio... e credo che una persona così, invece, spesso parli direttamente con chi ci ha creati...

però, hai detto delle cose che mica ti riconosco... fai per farmi arrabbiare, vero? :?
bea

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

19/07/2009, 22:14

Le bottiglie è bene rimangano mezze piene o vuote tanto è lo stesso, intere possono far male.
detto ciò penso che l'aneddoto di grinto sia da ricordare, di sicuro lo farò, quello che credo volesse dire è che passa differenza tra il rumore inteso come decibel misurabili da strumenti, e il "rumore" che fa il libro gomorra, senza decibel.

Esistono circa 6 miliardi di modi diversi di affrontare la vita, corrispondenti ai circa 6 miliardi di persone sulla terra.
personalmente vivo in campagna a due minuti dal centro, compresso tra due città e a 20km di raggio da almeno 500000 persone.
Non corrispondo all'identikit del diciannovenne del 2009, (tre ragazze a settimana, fuori ad alcol tutte le sere, abbigliamento alla moda ecc ecc) e ritengo di essere fortunato più di tutti gli altri, perchè riesco ad essere, non subire sembrare o apparire.
Sicuramente emanuele capra ha fatto una scelta insolita, e a mio avviso finchè non delinque ogni scelta va rispettata, non lo vedo come un idolo, sinceramente non ho idoli, cerco di prendere il meglio anche dai peggio, qualcosa, direttamente o indirettamente, possiamo impararla da tutti.
ciao

Re: Chi conosce Emanuele Capra???

19/07/2009, 22:33

ma io sto seguendo un pò distrattamente la discussione, ma non capisco che significato possa avere.
per tremor, scusa ma mi sono perso qualcosa?
ho visto che sei un pò.....assente,pensavo per via del fieno.
ciao
Rispondi al messaggio