|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Certificati bovini non ci capisco nulla
Autore |
Messaggio |
alessandroranzini
|
Ciao a tutti ho da sottoporvi i certificati delle mie due vitelline non ci capisco nulla. Li guardate un'attimo e mi dite le caratteristiche se vi sembrano buone o no? Grazie
_________________ L'amore è cieco; Dio è amore; Ray Charles è cieco; quindi Ray Charles è Dio!!!
|
05/06/2010, 12:38 |
|
|
|
|
Robyvan
Sez. Bovini
Formazione: Laurea
|
Carissimo Alessandro, non sono certo un esperto in Simmernthal ... ma a naso e leggendo il certificato il secondo certificato, quello di IDA per intenderci mi sembra il più ... appetibile. Il primo mi sembra abbastanza ... "limitato". Ma questo non vuol certo essere una condanna !!!!! tante volte la miglior vacca è quella con il pedigree più modesto. Questo è il mio parere ed il mio pensiero.
_________________ Un Vincente è un sognatore che non si è arreso !
|
05/06/2010, 20:39 |
|
|
DoctorSCD
Formazione: Scienze e Tecnologie Agrarie
|
I certificati genealogici di una giovenca ti dicono la genealogia cioè chi è il padre la madre ed i nonni, con le relative performance produttive. Dopo la giovenca pu riuscire una ottima vaccha oppure una capra. Quindi puoi prendere uno spunto per scegliere le migliori giovenche ma non è garantito che compri le migliori vacche.
|
13/06/2010, 21:25 |
|
|
alessandroranzini
|
Grazie. Più o meno questo lo sapevo, più che altro mi faceva piacere se li guardavate e date un giudizio personale alle mie 2 vitelline. Personale. Ovviamente per alcuni dai dati potrebbero essere dei buoni esemplari e per altri potrebbero essere pessime
_________________ L'amore è cieco; Dio è amore; Ray Charles è cieco; quindi Ray Charles è Dio!!!
|
13/06/2010, 21:31 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|