Scusate la mia intromissione visto che da Vicenza sono un pochino lontano pur avendo il latte da poter vedere. Ma arriviamo al post aperto da Uiua3, e in merito prego tutti di perdonami se il mio tono di scrittura potesse essere un pochino rabbioso.
Carissimo Uiua , per il fabisogno che tu hai e credito moltooooooooo limitato nel tempo ovvero andresti a prendere questo quantitativo di latte da qualche allevatore una volta massimo due -tre, allora caro devi pagare profumatamente.
In primis perchè riceverai un prodotto sano e genuino
Secondo per produrre latte e allevare vacche da latte è un lavoro di tutto rispetto e molto fatico, impegnativo e, quindi proprio per una forma di rispetto verso gli allevatori mi sembra proprio una presa in giro questa cifra che tu hai esposto.
Non me ne volere ma produrre latte non è semplice, quindi tu a mio parere se desideri quel quantitativo di latte dovresti offrire e pregare l'allevatore che te lo dia per 70 cent/litro minimo, altrimenti ci sono i negozi che lo vendono confezionato.
Termino dicendoti che per produrre un litro di latte specialmente nelle tue zone non bastano 30 cent.
Buona serata