Ciao a tutti,
ho 26 anni e sono un laureato in giurisprudenza praticante avvocato con il sogno di cambiare vita.. so che non posso farlo nell'immediato ma avendo un po di capitale a disposizione vorrei cominciare a metter su una piccola azienda agricola, con la collaborazioe necessaria di un contadino di professione.. sperando un giorno - non troppo lontanto - di farla diventare il mio lavoro principale.
Sto cercando una azienda dove poter fare un pò di esperienza lavorando (casomai alla pari in cambio di vitto e alloggio) con l'accordo però di lasciarmi fare i lavori che mi sono necessari ad imparare - non pulire i bagni o servire i tavoli dell'agriturismo
- e sopratutto
insegnarmi, anche e sopratuto sul piano economico, tutto ciò che bisogna sapere per partire con un allevamento.
oltre all'esperienza pratica, dovendo ancora comrpare il terreno (ne ho visti molti ultimamente), sto cercando un libro o molto meglio una persona esperta che voglia perdere tempo a spiegarmi il tutto anche dal punto di vista più teorico e con cui discutere del tipo di allevamento potrei metter su..... brado, semibrado, latte carne... anche in base alle mie disponisiblità economiche e/o di terreno.
zona campania/molise/abruzzo
spero che qualcuno possa aiutarmi
rimango in attesa