|
Cerco allevamenti in Irlanda per acquisto di carne irlandese
Autore |
Messaggio |
PALATOITALIANO
|
BUONGIORNO, VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI CONOSCE QUALCHE ALLEVATORE IN IRLANDA DOVE ACQUISTARE CARNE IRLANDESE DI CLASSE E, SONO MOLTO INTERESSATO. UN MIO AMICO VETERINARIO MI HA DETTO ADDIRITTURA CHE L ALLEVAMENTI SCOZZESI SONO MEGLIO. VORREI CHE QUALCUNO MI DESSE INDICAZIONI UTILI. GRAZIE
|
10/09/2010, 10:17 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
10/09/2010, 11:24 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68684 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Qui trovi indirizzi di allevatori italiani di Aberdeen Angus (che è una razza scozzese): http://allevamenti.agraria.org/bovini/a ... egioni.htmMarco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
10/09/2010, 11:26 |
|
|
grintosauro
|
pura curiosita
in cosa e' migliore?
|
10/09/2010, 11:44 |
|
|
PALATOITALIANO
|
Intanto Grazie per le risposte, è migliore dal punto di vista della continuità nel senso che per noi ristoratori che usiamo molto la carne e necessario dare al cliente sempre lo stesso prodotto, ho usato tutte le razze partendo dalla nostra marchigiana polacca tutte, ma la continuità e la tenerezza la delicatezza di questa carne non lo trovato in nessun altra, nonostante cio costi di piu, specifico che compro solo femmine quindi scottone. Quello di cui io ho bisogno e di un allevatore che è in Irlanda o in Scozia che mi hanno detto anche che e meglio dell Irlanda. I consigli sono sempre ben accetti.
|
10/09/2010, 11:58 |
|
|
grintosauro
|
sul discorso continuita , posso affermare che questo dipende molto dalal zona di consumo , piu che dalal zona di produzione della carne.
spiego
per dare continuita ad u ristorante che consuma giornalemtne 20 /30kg di un determinato taglio di carne , bisogna avere alle spalle ,piu che una determinata razza, una determinta filera che possa supportare un consumo quotididiano di carne , e sopratutto di qualita costante.
mi piace il tuo ragionamento ,e' uan cosa che noi allevatori dovremo tenere piu conto nella vendita.
|
10/09/2010, 12:05 |
|
|
PALATOITALIANO
|
Il discorso che secondo me cio che in Italia manca e dico purtroppo e allevamenti di qualità e per allevamenti di qualità dico che ci vorrebbero la qualificazione dei nostri bestiami dal punto di vista dell alimentazione con varie cereali ed altro e non gonfiarli per venderli. Io l irlandese la compro perchè e sempre uguale di categoria E quindi cio mi induce a pensare che la qualità degli allevamenti e costante li, anche perchè hanno fatto in Irlanda anche un consorzio per la qualita della carne prodotta. Io cerco un allevamento li!
|
10/09/2010, 12:13 |
|
|
PALATOITALIANO
|
Grazie per gli allevamenti Angus , ma sono allevati in Italia e quindi non so la qualita che potrebbero darmi
|
10/09/2010, 12:27 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
ma in che zona sei? i rivenditori ci sono in italia un po ovunque... come fai a comprare direttamente? se vuoi ti do il nome di una ditta che la commercializza sul territorio nazionale. il prezzo non è piu caro, costa meno della francese e penso anche meno della polacca, nel mese di agosto le noci sottovuoto le prendevo a 4,90 + iva mentre le francesi 6,90 + iva qualitativamente è tenera e saporita ma non è più delicata, ha un odore molto forte, grasso giallo e colore un po scuro, si mantiene di meno rispetto a polacca e francese
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
10/09/2010, 13:01 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
cmq i distributori italiani si riforniscono da qui http://www.bordbia.ie/Pages/Default.aspxpenso che acquistare direttamente da allevatori sia un po difficile
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
10/09/2010, 13:23 |
|
|