Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Cerco allevamenti in Irlanda per acquisto di carne irlandese

10/09/2010, 10:17

BUONGIORNO,
VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO DI VOI CONOSCE QUALCHE ALLEVATORE IN IRLANDA DOVE ACQUISTARE CARNE IRLANDESE DI CLASSE E, SONO MOLTO INTERESSATO.
UN MIO AMICO VETERINARIO MI HA DETTO ADDIRITTURA CHE L ALLEVAMENTI SCOZZESI SONO MEGLIO.
VORREI CHE QUALCUNO MI DESSE INDICAZIONI UTILI.
GRAZIE :P

Re: Cerco allevamenti in Irlanda per acquisto di carne irlandese

10/09/2010, 11:24

prova a cercare qui

http://farmersforum.ie/

10/09/2010, 11:26

Qui trovi indirizzi di allevatori italiani di Aberdeen Angus (che è una razza scozzese):
http://allevamenti.agraria.org/bovini/a ... egioni.htm
Marco

10/09/2010, 11:44

pura curiosita

in cosa e' migliore?

10/09/2010, 11:58

Intanto Grazie per le risposte,
è migliore dal punto di vista della continuità nel senso che per noi ristoratori che usiamo molto la carne e necessario dare al cliente sempre lo stesso prodotto, ho usato tutte le razze partendo dalla nostra marchigiana polacca tutte, ma la continuità e la tenerezza la delicatezza di questa carne non lo trovato in nessun altra, nonostante cio costi di piu, specifico che compro solo femmine quindi scottone.
Quello di cui io ho bisogno e di un allevatore che è in Irlanda o in Scozia che mi hanno detto anche che e meglio dell Irlanda.
I consigli sono sempre ben accetti.

10/09/2010, 12:05

sul discorso continuita , posso affermare che questo dipende molto dalal zona di consumo , piu che dalal zona di produzione della carne.

spiego

per dare continuita ad u ristorante che consuma giornalemtne 20 /30kg di un determinato taglio di carne , bisogna avere alle spalle ,piu che una determinata razza, una determinta filera che possa supportare un consumo quotididiano di carne , e sopratutto di qualita costante.

mi piace il tuo ragionamento ,e' uan cosa che noi allevatori dovremo tenere piu conto nella vendita.

10/09/2010, 12:13

Il discorso che secondo me cio che in Italia manca e dico purtroppo e allevamenti di qualità e per allevamenti di qualità dico che ci vorrebbero la qualificazione dei nostri bestiami dal punto di vista dell alimentazione con varie cereali ed altro e non gonfiarli per venderli.
Io l irlandese la compro perchè e sempre uguale di categoria E quindi cio mi induce a pensare che la qualità degli allevamenti e costante li, anche perchè hanno fatto in Irlanda anche un consorzio per la qualita della carne prodotta.
Io cerco un allevamento li!

10/09/2010, 12:27

Grazie per gli allevamenti Angus ,
ma sono allevati in Italia e quindi non so
la qualita che potrebbero darmi

10/09/2010, 13:01

ma in che zona sei?
i rivenditori ci sono in italia un po ovunque... come fai a comprare direttamente? se vuoi ti do il nome di una ditta che la commercializza sul territorio nazionale.
il prezzo non è piu caro, costa meno della francese e penso anche meno della polacca, nel mese di agosto le noci sottovuoto le prendevo a 4,90 + iva mentre le francesi 6,90 + iva
qualitativamente è tenera e saporita ma non è più delicata, ha un odore molto forte, grasso giallo e colore un po scuro, si mantiene di meno rispetto a polacca e francese

10/09/2010, 13:23

cmq i distributori italiani si riforniscono da qui http://www.bordbia.ie/Pages/Default.aspx
penso che acquistare direttamente da allevatori sia un po difficile :) :) :)
Rispondi al messaggio