|
Cerco allevamenti in Irlanda per acquisto di carne irlandese
Autore |
Messaggio |
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
secondo me uno dei principali motivi per cui la bistecca si restringe è l'eccessiva mancanza di grasso nella fibra della carne.
tornando alla domanda iniziale,sono convinto che se andassi in un ristorante a chiedere informazioni sui ristoranti cinesi, dicendo che sono senz'altro meglio di quelli nostrani, verrei cacciato a male parole.
|
14/09/2010, 20:48 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
tranquillo roby oggi a pragelato con agnolotti porchetta patate al forno con formaggio(quale nn so ma era ottimo e sapeva di montagna, e di vino bianco secco )un un bel bicchiere di rosso ci abbaimo dato in mezzo ai margari e , dopo tutto dovevamo dimostrare che anche nella bassa ci difendiamo bene.
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
14/09/2010, 20:51 |
|
|
grintosauro
|
dopo tutto roby impariamo dai francesi .
per pubblicizzre i nostri prodotti , e' inutile andare a far paragoni , o denigrare gli altri (A VOLTE ALTRETTANTO BUONI) ma cercare di far nascerel'esigenza che il nostro prodotto e' buono , a volte talemnte buono , che possiamo avere beneficio anche da ogni singola quantita' , ma sopratutto dimostrare che essa ci fa bene , ed e' salutare.
io cerco di farlo per i rpodotti della mia zona , tu per i magnifici formaggi lombardi , ( che in alcuni casi sono eccelentissimi nella loro categoria )
palato italiano per la carne irlandese nelle marche , e aldo in calabria.
e a tutti auguro buon lavoro e buona notte.
|
14/09/2010, 21:22 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
ricky75 ha scritto: secondo me uno dei principali motivi per cui la bistecca si restringe è l'eccessiva mancanza di grasso nella fibra della carne.
tornando alla domanda iniziale,sono convinto che se andassi in un ristorante a chiedere informazioni sui ristoranti cinesi, dicendo che sono senz'altro meglio di quelli nostrani, verrei cacciato a male parole. infatti volevo dire a grinto che la carne più grassa e ben marezzata si restringe di meno quindi non è dovuto al grasso che si scioglie (argentina e irlandese, per es. rimane com'è, non si ritira neanche di un millimetro) ma il fatto della fettina enorme che sparisce sotto gli occhi, purtroppo, penso non sia dovuto a "cause naturali" come il contenuto di grasso o la frollatura inadeguata e inoltre, secondo la mia esperienza di macellaio, questo capita sempre con la carne di animali ingrassati nei mega allevamenti del nord italia (e mi fermo qui) ricky sono daccordo anche per il resto, è giustissimo, ma io vorrei analizzare le cose in modo obbiettivo, tutto qui... comunque grinto in calabria non tifiamo per carne irlandese, non c'è dubbio che la migliore in assoluto sia la mia p.s. beccatevi una bisteccona di 2,440 kg (pesata dopo averla sgrassata)
Allegati:
DSCF0181.jpg [ 148.01 KiB | Osservato 697 volte ]
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
14/09/2010, 21:55 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
Allegati:
macellazione 003.jpg [ 189.92 KiB | Osservato 695 volte ]
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
14/09/2010, 22:00 |
|
|
grintosauro
|
be aldo nel 2003 ero andato a cluny al centro gentico della charolle , e san cristophe en brionne' , nelal bresse alla fiera che ogni primo giovedi del emse si fa o si faceva in quella zona, e i tecnici la , dicevano che l'aumento del contenuto dell'acqua era in aprte condizionato dal pH del sangue ( cioe piu e' in acidosi e piu ce acqua) e sopratutto condizionato dal conteuto diacqua negli insilati ( e li gia nel 2003 in pratica usavano o il pastone di pannocchia o il pastone di granella , o meglio ancora fieno maggengo loietto avena ectect o paglia , e mangime dall'altra , che avevano i risultati migliori, oltre che usare una specie di fioccato fatto con i semi di lino , sembravano delel enormi improinte di dipo pollice , dalal consistenza asciutta , e trasparente , dal gusto di lino(personakemte assaggiato x capire cosa era) fettucce a volont, (dopo tutto li il presidente del condsiglio 5anni fa nn aveva votto uan legge x chiudere gli stalilimenti , al diavolo el polemiche ...) soya colza e l'immancabili fiocchi di fave..
poi aldo & robyvandai traete le conclusioni , del caso , io quello che ho visto ( causa ed effetto) e' quello ma anche i risultati che ottengono
|
14/09/2010, 22:09 |
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
come mai così pesante? era un riproduttore?
|
14/09/2010, 22:19 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
|
si l'ho acquistato da un amico che ha vacche e l'ho ingrassato, aveva 5 anni e mezzo. la carne era eccellente, le fiorentine si scioglievano in bocca.
dal tavolo che è lungo esattamente 2 metri ci si può rendere conto delle dimensioni dei pezzi
Allegati:
DSCF0177.jpg [ 125.78 KiB | Osservato 691 volte ]
|
14/09/2010, 22:38 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
|
Allegati:
macellazione 002.jpg [ 163.53 KiB | Osservato 691 volte ]
macellazione 013.jpg [ 151.72 KiB | Osservato 691 volte ]
|
14/09/2010, 22:43 |
|
|
nico75
Formazione: RAGIONERIA
|
che alimentazione hai utilizzato per il finissaggio?
|
14/09/2010, 23:10 |
|
|