Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 3:06

Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Cerco allevamenti in Irlanda per acquisto di carne irlandese 
Autore Messaggio

Se cerchi allevatori irlandesi che dovrebbeo " esportare" in Italia cmq cè il problema del trasprto, NN puoi macellare un bovino dopo 30 ore di viaggio perchè oltre il mega calo peso la carne risulterebbe nera per lo stress.

Quindi dovresti cercare macelli irlandesi che esportano in Italia carne irlandese già macellata.

Alla fiera di verona EUROCARNE sarebbe una bella occasione per trovare tt quello che cerchi. ciao.

12/09/2010, 10:58
Profilo

INfatti io la cerco gia macellata e sottovuoto,
Grazie della risposta molto utile.
Buona domenica!

12/09/2010, 11:20
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Per PALATOITALIANO, ti confermo che ho inviato alcune e-mail per vedere se si trova qualche cosa, nel caso affermativo ti giro gli indirizzi, saluti, Mario

12/09/2010, 12:12
Profilo
Sez. Bovini
Sez. Bovini

per palatoitaliano, a me sembra strano cha tu abbia tanta difficoltà a trovarla, tutti i grossi distributori di carne in italia la trattano, oltre a quella argentina, polacca, danese, tedesca, spagnola e francese.
un contatto te l'ho già dato, puoi chiamare al numero verde e ti fai dare il nome della filiale della tua zona.
un'importante azienda di macellazione irlandese si chiama "down group"
cmq attento che si iscriva al forum un mio amico che fa il rappresentante di carne nella mia zona e che, fra le altre, commercializza anche quella irlandese.
è lui che mi aggiorna sull'argomento di tanto in tanto, ha visitato gli allevamenti e l'azienda da cui si servono

12/09/2010, 14:28
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
x tutto il resto ce la Metro..

12/09/2010, 15:19
Profilo YIM WWW

X ALDO.
Lo so che tutti la dovrebbero avere ma qui in zona non e molto venduta il problema che adesso la pago molto anche 13.50 al kg sottovuoto.

La metro la carne non lo mi acquistata e non azzardo a farlo.

12/09/2010, 16:52
Profilo

Devo dire comunque che sono felice di aver trovato un forum molto interessante con gente competente.

12/09/2010, 16:56
Profilo

Formazione: licenza media
PALATOITALIANO ha scritto:
X ALDO.
Lo so che tutti la dovrebbero avere ma qui in zona non e molto venduta il problema che adesso la pago molto anche 13.50 al kg sottovuoto.

La metro la carne non lo mi acquistata e non azzardo a farlo.

certo,dipende da che taglio a 13,50.

12/09/2010, 21:19
Profilo WWW

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
la mia nn era una provocazione , ad un certo punto la metro e' famosa x commercilzzare carni tedesce(scottone della baviera) carni argentine o irlandesi .

dopo tutto e' tenuta a certificare quello che vende , e dal volantino che ho preso in un associazione , ho vsto dei carre a 6,5 piu iva d origine francese..sottovuoto .

poi ognuno al pensa come vuole.

13/09/2010, 11:10
Profilo YIM WWW
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Formazione: Laurea
Gentilissimo PalatoItaliano porto alla tua cortese attenzione quanto hai scritto un po' di post fa ...

" 2) In irlanda la carne devi rispettare determintae caratteristiche qualitativa d integrazione e di tutto cosa che in Italia al di fuori dei controlli sanitari non mi pare che ci sia"
Scusa ma non ho capito ... qui in Italia tutta la carne DEVE esssere scrupolosamente controllata da competenti veterinari, non esiste se non in clandestinità carne senza tali controlli e CERTAMENTE di questa carne NON VOGLIO MINIMAMENTE PARLARE !!!!!

"3) La continuita' come ristoratore vi dico che solo l irlandese la puo dare con categoria E ossia il top il gusto e buonissimo e non credo sia difficile da vendere.
Per me come carne e molto buona non cerco chi ingrassa animali bensi chi li alleva e vende in maniera sana
."
Per la prima parte della tua affermazione posso tranquillamente fornirti nomi di allevatori che hanno a casa vitelli di cat. "S" , vale a dire un gradino sopra la cat. "E" . E non sono poi così pochi ... sulla seconda parte certamente sul gusto non si discute ovviamente, ma vorrei dirti che in questo forum, ma anche fuori da questo forum, ci sono fior fiori di allevatori che alleva con amore e professionalità animali meravigliosi in perfetta SANITA' . Allevamenti che puoi controllare ... verificare ... e con i quali puoi inter-agire per migliorare la qualità e puoi verificare il percorso COMPLETO dalla nascita alla macellazione potendo anche garantire ai tuoi avventori quanto stai facendo.
Cosa che ahimè in Irlanda ... è un po' più difficile da praticare. Questo senza minimamente sminuire il lavori dei nostri colleghi Irlandesi, ma per dare il giusto pregio agli allevatori Italiani.

13/09/2010, 21:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo