|
Autore |
Messaggio |
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
CanuGiovanni ha scritto: poi se rocco siffredi mangia un arrosto diventa carla fracci!!! forse sarebbe peggio il contrario,no?
|
11/01/2011, 23:05 |
|
|
|
|
Lisa83
Formazione: Laurea
|
Praticamente è il principio attivo della classica pillola anticoncezionale femminile. Pensavo che fossero ormoni simili ma non credevo che fossero proprio gli stessi...
sapete qual'è il residuo nelle carni?e se nei paesi dove è concesso usare questi ormoni ci sono dei limiti di legge??quali sono?
poi si capisce perché in nord America gli uomini abbiano problemi di ipofertilità....
|
11/01/2011, 23:23 |
|
|
Lisa83
Formazione: Laurea
|
e si capisce anche perché sono ingrassata 8kg in 6 mesi!!!
|
11/01/2011, 23:25 |
|
|
ilmagone
|
ricky75 ha scritto: allora,secondo me gli allevatori lavorano piuttosto bene,è inutile voler dare il latte di gallina ai nostri bovini per sopperire a mancanze altrui. io non uso nè integratori nè lieviti,acquisto semplicemente un mangime finito,e vi dico che ho un cliente che conserva le bistecche e la carne trita per 4-5 giorni in frigo (oddio,io non lo farei) e mi dice che non ha mai problemi. la carne che si vende deve essere fresca,pur avendo un minimo di frollatura. Ciao ricky qual'è il tempo di frollatura da te adottato? quando parlavi del tuo cliente che conserva il tritato in frigo per 4 giorni mi vien da pensare che si tratta di un animale appena macellato?! non hai problemi di carne un po dura? ciao
|
12/01/2011, 1:31 |
|
|
ilmagone
|
Robyvan ha scritto: C'è una grande differenza tra la carne che diventa scura e quella che puzza. La prima è certamente causata dall'ossidazione di una proteina la mioglobina,(proteina che ha il compito di estrarre l'ossigeno dai capillari e trasportalo nei tessuti muscolari). Questa proteina è molto più presente in animali "maturi" e certamente la carne che va a fare il macinato non è certo di babybeef. Quindi quando la carne scurisce si ... ossida e ... la carne scurisce. Per limitare questo fenomeno come hanno indicato Grinto e Giovanni si possono somministrare alcune sostanze naturale quali la vit. E ed il Selenio ovviamente in forma Organica, poichè il Selenio in forma inorganica, quello più frequente negli integratori è stato dimostrato essere un ossidante. Quindi va benissimo il Selenio, ma in forma organica, e la vit. E ad un "buon dosaggio". Va inoltre ricordato che il Selenio Organico è di fatto un aminoacido infatti esso si trasforma in SelenoMetionina o SelenoCisteina e che quindi seguirà tutte le regole di assimilazione degli stessi. E quindi NON basta somministrare Selenio Organico anche se in dosaggi elevati, lo stesso deve essere ASSIMILATO e per far questo dobbiamo ricordare che l'aminoacido "limitante" è quello che limita l'assunzione di tutti gli altri ... Selenometionina/Selenocisteina compresa. Quindi dobbiamo somministrare questo prezioso e ... "costoso" aminoacido con estrema cautela ed attenzione fonendogli un attendo pool aminoacidico affinchè possa essere assimilato al più elevato livello possibile, in modo da ottenere il massimo della risposta al minimo costo. Se invece la carne ... puzza, ha ragione Giovanni ... meglio cambiare il Supermercato Ciao roby riguardo l'integrazione di vit E e selenio organico, vi è un eemento naturale a costi accettabili capace di integrare opportunamente la razione degli animal in ingrasso? grazie ciao
|
12/01/2011, 1:42 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
non so lisa83 se sospendono il trattamento prima della macellazione.
vedendo ogni tanto dtt oz , son abbstanza contenti dei loro kg di troppo ...
per tutto il resto ce il tadalafil ahahah
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
12/01/2011, 9:07 |
|
|
CanuGiovanni
Sez. Bufali
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
|
Sei sette anni fa gli USA ci fecero una guerra sul prezzo dell'acciaio perchè ci accusarono di voler a tutti costi indicare sulle etichette delle carni imbustate provenienti dagli states l'uso degli ormoni!!! "Magnatevella vui stà carn!!!"
|
12/01/2011, 20:16 |
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
ilmagone ha scritto: Ciao ricky qual'è il tempo di frollatura da te adottato? quando parlavi del tuo cliente che conserva il tritato in frigo per 4 giorni mi vien da pensare che si tratta di un animale appena macellato?! non hai problemi di carne un po dura? ciao diciamo che taglio i quarti anteriori entro la settimana, e i posteriori stanno in cella dalla settimana intera fino anche a 15 giorni. secondo me che incide parecchio è il tempo di vendita, una volta disossata la carne deve essere venduta.
|
12/01/2011, 22:39 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
sono daccordo con riky, io disosso giusto il necessario e spesso dopo aver disossato fascio i singoli pezzi col chellophane.
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
12/01/2011, 23:34 |
|
|
Aldo
Sez. Bovini
Iscritto il: 24/08/2008, 23:25 Messaggi: 2028 Località: Sant'Agata di Esaro (CS)
|
ho trovato anche la foto...
Allegati:
Copia di DSCF0084.jpg [ 159.59 KiB | Osservato 1336 volte ]
_________________ L’unico modo per non far conoscere agli altri i propri limiti, è di non oltrepassarli mai.
|
12/01/2011, 23:39 |
|
|