Switch to full style
Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Re: brucellosi

03/12/2009, 8:57

mi sembra che anche Undertaker sia attualmente disoccupato , non fa pu parte del WWF , pero ...

a me per una faldsa positivita alle salmonelel han fatot chiudere definitivmanete l'allevamento delle ovaiole...

Re: brucellosi

04/12/2009, 20:04

Gentilissimi colleghi, ho vissuto la "passione" di Paolo con molto trasporto e non poca emozione. Per mia ENORME fortuna, ho vissuto un po' di disavventure di altri colleghi, tre allevamenti con una "presunta" TBC ed il più comico, tra tutti, un allevamento con una positività alla Pleuropolmonite ... Per sua grande "fortuna" solo l' ultimo ne è uscito indenne, per gli altri abbattimento TOTALE. Ovviamente ... immaginate i retroscena. Ma ho sentito disastri ovunque.
Mi ricordo in una di queste tre stalle, il silenzio ... che c'era dopo che sono andati via gli animali. Ci sono tanti rumori tra le vacche, lo sapete ... autocatturanti che sbattono, vacche che fanno i loro bisogni, muggiti, fruscii di paglia e molto altro. Li era SILENZIO ! solo il vento che soffiava tra i pilastri e le capriate. CHE SENSAZIONE ORRENDA ! Bruttissimo :(
Ma possiamo anche ricordare altre mattanze ... ricordate il risanamento da Leucosi ? ed ora chi lo fa ... il vaccino del blue toungue ?
Loro sono veloci e rapidi ... bravissimi. Ammazzano ! e poi i bravi sono loro. Grazie a loro è stata eradicata la TBC e la Brucellosi, l' afta e la leucosi ... non parliamo dell'encefalopatia spongiforme, loro sono i bravi. Non noi che sterminiamo i nostri animali ... tutto merito loro.

Re: brucellosi

04/12/2009, 20:09

loro nn fanno un tubo, si e no spostare un po di carta..

Re: brucellosi

04/12/2009, 20:22

Caro Grinto e talune volte sanno perdere anche quella, una volta mi hanno perso i passaporti delle bovine... ero certo di averli dati a loro. Nulla loro non li avevano !
Fatti rifare, e dopo che li avevo ri-fatti e ri-pagati, loro magicamente li hanno ritrovati.
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: l'incazzo !!!!!!!!
ovviamente non me li hanno ripagati ...

Re: brucellosi

05/12/2009, 8:53

be vado over theme

ti conto questa..
correva l'anno mmm , 2005 o giu di (era l'anno che ho dato la delega all'apa x l'anagrafe zootecnica, penso di essere stato uno dei primi a corregge gli errore dell'asr , visto che negli ultimi 2 anni non hanno scaricato i bovini macellati , e molte vacche erano segnte con i 2 marche auricolari , sia quella usl che quella apa di provenienza...)

tramite l'apa di competenza faccio fare 4 passaporti , uno non viene ridato indietro , telefono al recapito , il capo risulta macelalto 2 anni rpima delal nascita...

fai 2 ore tdi telefonate in giro , vengo a scoprire , che un macello a lanzo ha scaricato un bovino sbaglianodo un numero , in pratica a l posto di scrivere IT001900******

ha scritto IT 001990****

un quarto d'ora di rosario :twisted:

messo tutto a posto dopo altre 2 ore di telefonate( pensate dal macello mi hanno telefonato x chiedermi quando era nato il vitello scaricato x errore, altro quarto d'ora di rosario... con pausa, mi avevano staccato il telefono in faccia , ma molto gentilmente ho riteelfonato e quando ho detto che se arrivavo li li mettevo tutto il loto archivio con gli scarti di macellazione sul camion dell'improma , ci hanno ripensato..)

ni hanno proosto i vet asr di fare denuncia di smarrimentoi , al piu presto perche senno incorrevo nella sanzione all'articolo.. perche i bovini con eta superiore a 21 gg dovevano essere resistrati a teramo ( altro rosario ma sottovoce, ormai nn ne avevo piu saliva.. orami cristone piu cristone meno..)

faccio denuncia , mi danno il duplicato , tempo 10 gg , mi telefonano da un altro ufficio del macello civico , e mi dicono il motivo per cui non vado a ritirare il passaporto..

ci penso un po e poi mi dico , ok gian basta rosari , gli ho augurato che gli sbaglino il nome sulla tomba( come fatto riferimento alal canzione questione di sfiga di marco carena di cambiano )

Re: brucellosi

05/12/2009, 13:18

Caro Grinto CREDO e non a torto che se aprissimo un forum dove noi raccontiamo le bestialità che commettono questi ... "professionisti" dell' errore "superbo", ce ne sarebbe da scrivere.
Come scritto in un precedente post, un amico mi chiede di importare delle bovine dall' Olanda visto il livello degli animali acquistati ed il loro prezzo. A questo punto faccio quanto mi chiede. Dopo circa un mese ... arrivano questi bovini. Iniziano le trafile di legge. Fanno i prelievi e per magia trovano una positività alla pleuropolmonite contagiosa. Un dramma ! Cordone sanitario, pubblicazione in comune dell' isolamento dell'azienda e tutto quanto.
C'è un "piccolo" problema, la pleuropolmonite contagiosa in Olanda NON E' MAI ESISTITA !!!!! ed il contagio può avvenire solo tramite liquidi biologici, quindi DEVE esserci un contatto.
Vado dal veterinario asl e chiedo "Se" avessero fatto le dovute contro prove visto che molto probabilmente si trattava di qualche mycoplasma strano che potesse dare una falsa positività. Lui mi conferma che tutto era fatto in modo scrupoloso. Contatto l' ASL Olandese informandoli dell' accaduto. Loro dopo 10' mi informano dell' arrivo all' indomani alle 10.00 di un veterinario inviato dal ministero della sanità Olandese. Informo il vterinario ASL della cosa e noto in lui un certo imbarazzo. Faccio chiamare da un collega il tecnico del laboratorio che ha fatto le analisi.
Il responsabile mi informa che ... il primo test ha dato una positività, ma che il secondo fatto 12 ore dopo ha dato esito negativo e che ne stavano facendo un terzo che sarebbe stato pronto l' indomani alle 10.00. Quindi il responsabile veterinario aveva agito "senza" avere l'esito del secondo test quello di prova. Ritorno nell' ufficio dei vet. ASL. Chiedo inbufalito del resp. ASL lui mi dice che ... "non c'è". A questo punto dico "da Italiano", non è molto bello che arrivando un vet. dall'estero e di quella portata non vi sia il responsabile e ASL a stringegli la mano. Il mio interlocutore ... condivide e seduta stante lo promuovo responsabile ASL. Va bene tutto ma le figure di .... non mi va di farne. Vado in aeroporto, arriva il veterinario, vado verso l'allevamento, lui VUOLE visitare le bovine. A me squilla il telefono, il responsabile dello zooprofilattico mi informa della negatività del terzo campione analizzato. Arriviamo in allevamento li stra visita, preleva il sangue, ed uscendo mi dice ... "questi animali sono sanissimi"
arrivo alla sede dell' ASL il neo rappresentante ha la faccia come un lenzuolo. Ma lui non sa ... che io ho ricevuto la chiamata del 3° Controllo. Accenna una tenue difesa ... lo aggredisco di brutto, sempre mantenendo un tono pacato e sorridendo, per non farmi accorgere dall' Olandese. Lui annuisce e non sa dove nascondersi ... traduco al vet. Olandese che tutte le controprove fatte hanno dato esito negativo e quindi che tutto era a posto.
Dopo tre giorni arrivò l'esisto dallo zooprofilattico di Utrecht NEGATIVO.
A distanza di una settimana arriva un foglio dallo zooprofilattico di Lisbona ... ovviamente negativo. Tutto questo perchè ? perchè un veterinario voleva farsi bello e NON ha atteso le controprove, esponendo allevamento, città, ma sopratutto lo stato Olandese che esportava oltre 100.000 manze l'anno ad un blocco totale dell'exoprt. Potete immaginare in che ginepraio si è andato a infilare. Per un po' di fama ...

Re: brucellosi

05/12/2009, 13:19

Con questo mio racconto "credo" di aver fatto felice Marco che sostiene ... alcune cose. :lol:

Re: brucellosi

05/12/2009, 17:30

una bella martella alla thor sugli zebedei del veterinario usl...

almeno cosi si spera che non s rirpoduca in futuro..

Re: brucellosi

06/12/2009, 11:10

Purtroppo la madre degli imbecilli, come quella degli incopetenti ecc, è sempre gravida ... quindi la martellata "potrebbe" non essere abbastanza ... chissà.
Rispondi al messaggio