Switch to full style
Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Bovini dal estero

06/06/2011, 15:40

Salve , sto cercando possibilità di importare qua /in Italia / mucche da latte , buffali ,vitelli dalla Bulgaria.Quale sono le razze più ricercati in Italia ? E come (dove) posso cercare mercato ingrosso , o soci ( aziende agricoli , rivenditori ) con quali facciamo affari in futuro ...
Grazie in anticipo per tutte le risposte !!
Allegati
телета.jpg
телета.jpg (10.63 KiB) Osservato 1718 volte

Re: Bovini dal estero

06/06/2011, 15:43

animali-in-adozione-f74/mucche-vitelli-dalla-bulgaria-t26006.html

Re: Bovini dal estero

06/06/2011, 16:32

Grazie Marco , ma questo e il mio proprio messaggio :roll:

Re: Bovini dal estero

06/06/2011, 19:46

Ciao Vasco benvenuto nel nostro forum, mi auguro tu possa trovare le risposte che cerchi e che tu possa condividere le tue esperienze con noi. il tuo BG dopo il tuo nome mi fa "ipotizzare" che tu sia anche un mio ... paesano e quindi un benvenuto di tutto cuore.
Detto questo, ed avendo già avuto un preziosissimo aiuto dal GRANDE Marco, mi permetto di chiederti ma "solo" dalla Bulgaria ?
Comunque le razze più "pregiate", (per la carne), in Italia sono certamente le Francesi (Limousine-Charollaise-Garonnesi-Saler ... ) , ma stai molto attento che le razze Francesi che NON hanno il contrassegno auricolare "FR" sono di fatto ... svalorizzate. Molto, ma moooolto pregiate sono le Blue Belga o BBB provenienza sempre Francese o Belga. Inoltre nel nostro mercato carneo ci sono anche parecchi incroci Francesi e razze pure Francesi di provenienza Irlandese,molto buoni e molto formati, talune Slovacche (soprattutto Simmenthal ed incroci Francesi x Simmenthal), e da un po' si sono affacciate anche alcuni animali di provenienza Rumena.
Sul mercato vacche da latte la Regina è la Frisona, meglio nota come pezzata nera o pezzata nera Olandese, ma li ... le cose si complicano maledettamente dato che molto difficilmente un "frisonista" acquisterà animali provenienti da una nazione come la Bulgaria. Ci sono anche altre razze come la Brown-Swisse ed il "mercato" non è molto dissimile da quello delle Frisone e con le stesse motivazioni. Altre razze da latte sono la "vecchia" bruna che oggi è meglio identificata come Grigia Alpina ed altre razze locali (Rendena ad esempio). Pare sia in netto calo la richiesta delle Jersey e li provenienza prediletta è la Danimarca.
Spero di esserti stato d'aiuto e ... ben arrivato nuovamente, qualsiasi cosa ti possa servire siamo a tua disposizione.

Re: Bovini dal estero

06/06/2011, 19:59

ehm cioe' roby bg , non e' bergamo , e' bulgaria..

Re: Bovini dal estero

06/06/2011, 20:55

... effettivamente ho peccato di ... provincialismo ... ho dimenticato che il nostro Forum da un po' ha varcato i confini Italici ... e che siamo ... Internazionali ... :oops:
comunque carina la gaffe no ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Bovini dal estero

06/06/2011, 21:00

si ome quella volta che a scuola ho detto che savigliano faceva provincia..

Re: Bovini dal estero

06/06/2011, 21:05

:D
allora CA sta per canada???? :lol: :lol:

Re: Bovini dal estero

06/06/2011, 21:09

A ... Marescià te ce metti pure tu ?????? :lol: :lol: :lol: :lol:
Spero vogliate perdonare l'uso "strettamente" privato del forum per scopi personalissimi ...
Arborea ... caffè mercoledi mattina presto ? solito bar alle 7.00 ?

Re: Bovini dal estero

06/06/2011, 21:25

Ciao Roby , Grintosauro ha raggione !! BG = Bulgaria ... sono un bulgaro (residente in Italia) con il mio socio ( bravo ragazzo italiano ) cerciamo di organizzare importo a prezzo interessante (animali buoni,sani , con tutti documenti necessari ). Magari troveremo qualquno she si interessa :idea: a comprare una quantita da subito ... ( anche rivenditore ) ;)
Secondo il mio socio / lui e stato gia in Bulgaria parecchi volte / le mucche la sono abbstanza buoni ( non voglio dire che sono anche piu buoni ) dalle mucche qua !!!
Gli razze da noi ( in Bulgaria ) sono quasi uguali di questi qua ( magari i nomi sono differenti ) Bulgarian Black Pied ,Holstein,Jersey, Bos taurus brachycerus ,Bos taurus primigenius , ma ci sono anche Montafon e c c. o crociate tra loro ...i razze sono locali ma corrispondeno a razze di qua ...sono sempre vicini ... isempio : la razza Marchigiana corrisponde a nostra - "Marrone < fiume Iskar > bestiame" (fiume Iskar = famoso fiume in Bulgaria).
Magari basta che i animali sono sani , giovani , e di latte ...anche il prezzo puo essere interessante , perche il tenore di vita in Bulgaria sta piu basso ...
Rispondi al messaggio