Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 20:24

Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Basta dare addosso alla chianina!? 
Autore Messaggio
Sez. Bovini
Sez. Bovini

Formazione: Laurea
Abbiamo speso GIUSTAMENTE !!!!!!! miliardi di €uro per sostenere industria, economia e commercio. E per sostenere la crisi in Agricoltura che ha fatto questo ministero e questo governo ?
Che incentivo abbiamo avuto per la rottamazione ? e quale incentivo economico alla ... commercializzazione ed alla rivendita ? all'allevamento ? che cassa integrazione ?
Vado avanti ?

07/01/2010, 20:38
Profilo

Roberto, leggendo molti interventi non so se provocatori (non ci credo) delle volte, alcuni considerano gli allevatori e agricoltori degli impreparati che non riescono a fare soldi per vivere perché ignoranti e non capaci...
Inoltre nessuno nobilita il lavoro del contadino, se poi pastore andiamo sempre peggio.....
Nonostante il palese crollo dell'economia basata su bugie e finti lavori, nessuno incentiva l'artigianato, si pensa solo a calciatori, veline e grande fratello ecc ecc (anche io essendo essere umano cado nei luoghi comuni)
Nessuno ammette che le ns associazione sono delle branche politiche che non ci tutelano, chiedo quanti di noi è venuto a conoscenza di concorsi per entrare a lavorare nelle associazioni????
Io non ne ho mai visti di concorsi, forse perché non attento.
Ancora e finisco, l'informazione al consumatore e BASTA da fare le balie ai consumatori, cavolo solo sul comparto agroalimentare sono impreparati??? o vogliono esserlo perché come detto del rossetto, giochini, telefonino sanno tutto. E' un discorso di coscienza è palese menefreghismo, perchè tutta l'economia si regge sugli indotti, noi conosciamo solo l'indotto Fiat ns azienda con tutti i soldi dati a gratis..
Il ministro cosa sta facendo non vuole far macellare i cavalli perché animali da compagnia.... e menate varie.

Torniamo in topic, Richy sarei felicissimo se in Italia si attuasse la linea vacca vitello, ma non credo che abbiamo pascoli a sufficienza , certo ci sono molte aree gestite malissimo, altre non utilizzate, ma le responsabili non sono solo dell'allevatore.
Chi controlla deve acquistare il capretto (capisci a me) per vedere quello che non si vuole vedere, inoltre i veterinari e vigili Urbani prima di tutto dovrebbero darti del Lei o chiamarti signore, Dottore, non senti dobbiamo fare questo, e giusto che pretendano il rispetto delle norme, ma per rispettare alcune norme sopratutto sulle strutture deve avere reddito, perché come sappiamo non tutti gli allevatori rientrano nei PSR, anzi nei PSR rientrano quasi sempre chi ha soldi, e la piccola azienda non emerge perché non può rientrare nei piani.... ecc ecc ecc ecc
L'unica arma che abbiamo non accettare compromessi meglio pagare una sanzione che reggere il gioco del non fare.

08/01/2010, 12:10
Profilo

Formazione: Perito
Scusate le aprossimazioni di chi ha letto solo l'ultima parte della discussione e datemi pure addosso se ripeto cose già dette ma, non trovate che tutte queste certificazioni, denominazioni, etichettature e via dicendo, alla fine, complicano la vita solo di chi desidera attenersi alle regole?
In fondo al consumatore medio che glie ne frega di come si chiama la bistecca che si è portato a casa per prepararla in fretta a mezzogiorno. Se è buona e ha un prezzo ragionevole la torna comperare altrimenti, il giorno dopo, mangia una frittata. Non diamo sempre per scontato che sia un ignorante ottuso solo perchè non mangia fiorentine, cipolle di Tropea, lardo di Colonnata, Parmigiano Reggiano e via dicendo; in fondo nutrirsi con prodotti di qualità non vuol dire sempre e solo dissanguarsi nella bottega degli alimentari; se uno ha pochi soldi da spendere, senza cadere nel luogo comune che li spende in telefonini o qual altra diavoleria, mangia sano anche con una fetta di salame da grande distribuzione, quattro patate italiane e un brodo di carne di pollo di casa. Ci sono anche produttori onesti che vendono merci a posto attraverso i canali dell GDO.
Poi, a voler dirla tutta, se l'italia dovesse andare avanti solo coi bravi onesti e intelligenti mi sa che nel giro di una settimana ci troviamo tutti in piazza con le braghe che ci cascano dalla cintola.

08/01/2010, 14:00
Profilo

Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
si tremor hai ragione . ma dove spedire tutte lepersone inutili in italia?

da una parte sono zavorra, dallaltra sono consumatori e votanti..

08/01/2010, 15:04
Profilo YIM WWW

Appunto questo stavo dicendo, lo svolgimento della storia economica e sociale di una nazione è come una partita di qualsivoglia gioco di squadra però, per vincerla, abbiamo questa squadra e, badate, mi ci metto dentro pure io, gente mediocre, non tanto intelligente, non sempre ansiosa di lavorare, c'è un pò di tutto insomma non possiamo pensare di avere solo superfighi da 100 q.li di latte capo anno con 150.000 cellule somatiche per ml di latte carica batterica assente e via dicendo anzi, più girate il mondo e più se ne vedono di cotte e di crude ma il bello sta anche in questo; in fondo per una forma di formaggio rigonfia non è mica mai morto nessuno eh!
E non subiamo il solito complesso per cui gli stranieri, specie del nord europa, sono sempre meglio di noi; io odio la metodicità degli anglosassoni, la loro caparbietà la loro mania di perfezione; preferisco i levantini, le regole ambigue, le aree d'ombra del mercato dove chi è scaltro (non come me) se la cava e gli ingenui pagano, sarà crudele e poco democratico ma è sempre meglio che essere governati dagli idioti.

08/01/2010, 15:34
Profilo

si comprendo .

ma il problema e' quelli che stanno deitro una scivania all'ingrasso , di quelli che ce en facciamo? di quelli che in uan vita lavorativa sono a 40 anni disoccupati , e magari pure laureati (nn tidico ne votazione , ne indirizzo , perche sinceramente uno che si laurea col minimo di dei voti in storia antica , tu che lavoro faresti fare?)

08/01/2010, 15:49
Profilo YIM WWW

Già, ci sono dei bei salti indietro da fare, non abbiamo scampo, siamo sotto scacco ;)

08/01/2010, 16:00
Profilo

be di salti all'indietro , urlando geronimo , m senza paracadute..??

nn dico che possimo allevare tutti i brutard che importaimo , ma una buona parte si

08/01/2010, 16:08
Profilo YIM WWW

grintosauro ha scritto:
be di salti all'indietro , urlando geronimo , m senza paracadute..??

?????

08/01/2010, 16:20
Profilo

quando ci si lancia la prima volta col paracadure si fa un lancio all'indietro urlando GERONIMOOOOOOOO..

cioe cosi dicono..

08/01/2010, 16:25
Profilo YIM WWW
Rispondi all’argomento   [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo