grintosauro ha scritto:ben detto ricky75 , nella tua zona sbaglio o ci sono parecchi allevameti di limousine?
no,nella mia zona ce n'è uno solo(a 30km,però),per il resto resiste ancora qualche stalla da latte. per esempio nel mio distretto veterinario che fa carne sono solo io,quindi tutti i prelievi analisi campionamenti e quant'altro deve fare l'USL....
ciao, non voglio disturbare ma solo farmi sentire...., son messo male con i lavori...., ma mi rifarò vivo il prima possibile..., ciao colleghi, buon lavoro!!
Dondavi ha scritto:ciao, non voglio disturbare ma solo farmi sentire...., son messo male con i lavori...., ma mi rifarò vivo il prima possibile..., ciao colleghi, buon lavoro!!
tipo ...le trasmissioni riprenderanno il prima possibile
e già,avevo anche perso di vista l'argomento del topic. certo che il nostro amico se si mette coi limousin potrebbe essere favorito,visto che nella zona ci sono diversi allevamenti. tra l'altro è forse la razza che ha meno dificoltà al parto,dunque.....io lo farei. se poi l'azienda è in pianura irrigua con 22 ettari sfami un reggimento di vacche
I 22 ettari sono tutti irrigui dato che in azienda è presente un pozzo con relativo vascone. Nella zona l'allevamento di limousin è abbastanza diffuso ed è presente anche il centro genetico dell'anacli. L'allevamento dei limousin sarebbe meglio farli esclusivamente per produzione di vitelli o anche l'ingrasso. Il problema grosso è che vanno messe impiedi tutte le strutture (stalle, silos, trincee, portici) dato che quelli che ci sono sono obsoleti o BRUCIATI!!!!