|
Avete sentito multe salatissime!!!
Autore |
Messaggio |
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
se l'azienda e' in una comunita montana e' fuori dalle quote se nn sbaglio
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
26/05/2011, 20:48 |
|
|
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
no,è solo che le aziende montane sono le prime ad essere compensate.
|
27/05/2011, 16:45 |
|
|
Chimera
|
Giusto... possiedono dei vantaggio fiscali si, ma riguardo le quote latte siamo tutti uguali
_________________ Il sogno è una speranza, anche se è difficile da realizzare, bisogna tentare, nn importa quanto tempo impiegerai, basta che il risultato che otterai ti porti, gg dopo gg, a una consapevolezza, che alla fine riuscirai a realizzarlo.
|
27/05/2011, 20:18 |
|
|
ricky75
Iscritto il: 03/04/2009, 12:29 Messaggi: 1207 Località: grantola (varese)
Formazione: licenza media
|
bè,non proprio,conosco gente che se ne è approfittata alla grande della compensazione. e quando dico alla grande,parlo di centinaia di milioni di lire o addirittura.... in compenso hanno poi acquistato le quote, a prezzi bassi perchè erano quote di montagna.
|
27/05/2011, 23:03 |
|
|
Chimera
|
Si è vero la montagna è un posto inospitale per allevare qualcosa. Però non credo che al giorno d'oggi siano ancora utili tutti questi sgravifiscali, ci sono nuove tecnologie oggi all'avanguardia anche in questo
_________________ Il sogno è una speranza, anche se è difficile da realizzare, bisogna tentare, nn importa quanto tempo impiegerai, basta che il risultato che otterai ti porti, gg dopo gg, a una consapevolezza, che alla fine riuscirai a realizzarlo.
|
28/05/2011, 11:17 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
se vivi in montagna , e lavori in montagna , per quanto aspro sia , hai unconcetto di vita diverso , e sopratutto sono comunita se non chiuse, molto compatte nelle richieste e sicuraemnte ottengono di piu..
ingrassando vitelli piu volte ho avuto a che fare con chi linea vacca vitello nelel montagne , posso garantirti non li smuovi facilemnte dalle loro idee(alcune giuste , alcune come dire un po meno) sul modo di allevare vacche sul loro metro di selezione un po diverso da quello che le associazioni allevatori vorrebbero in un futuro..
a volte avrei preferito beccarmi una cornata da una capra
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
28/05/2011, 11:45 |
|
|
Richy
Iscritto il: 17/10/2009, 7:55 Messaggi: 449 Località: Padola di Comelico
Formazione: Licenza media
|
Non è che siamo esenti dalle quote,ma come ha detto qualcuno simao i primi a essere compensati quando viene fatto il conteggio regionale. Praticamente se sfori non arrivano lettere ne ufficiali giudiziari,ma una comunicazione di sequestro dei proventi derivati dal latte prodotto fuori quota.Viene fatto il conteggio regionale,e a agosto ti arriva la lettera che dice che l'eccesso è stato compensato,con il nulla osta per andare a incassare la fattura.
Io sto comprando delle quote adesso a nome mio,le pago 8 euri/ql + iva,non so se sia un prezzo agevolato perchè zona montana...da voi a quanto sono?
|
28/05/2011, 13:59 |
|
|