Anche io credo che le cose scritte non siano dissimili dalla realtà, anche "se" in un ottica prevalentemente commerciale
made in France. Certamente la carenza di un bene immenso e primario come la terra ha fatto scattare la molla dell'adattamento alla situazione. Additare come "
soluzione alternativa" il "
Bue di Natale" è sicuramente iper-fantasiosa e sulle decioni genetiche intraprese ... anche li più che "confrontare" non si può fare, poichè anch'esse sono pura
ESPRESSIONE dell'adattamento a delle necessità.
Ma la cosa che mi fa GRIDARE DAL NERVOSO E' "
FILIERA INTALIANA" ? Ma non disciamo delle scempiaggini.
NON è ASSOLUTAMENTE una FILIERA. La filiera è tutta un'altra cosa. Come ho scritto in un altro TOPIC non abusiamo di questa preziosa parola. Come può essere una filiera "se" importiamo senza controllo da parte della filiera gli animali ? e NON parlo del solo controllo sanitario. Che garanzia possiamo dare alla fine di questa "cosa" che poi è una "parzialissima" filiera.Quindi
NON una
FILERA. NON dico che non si debbano importare gli animali, ma dobbiamo
CONTROLLARE tutto, quindi
DOVREMMO convenzionarci con una Coop Francese (
ad esempio) e
CONTROLLARE dalle "nutrici" ai primi giorni di nascita del vitello. Che garanzia daremmo ai nostri consumatori ?
"
da quando li abbiamo importati tre-quattro mesi fa siamo certi della qualità dell'allevamento, dell'alimentazione e della macellazione sino al trasporto in macelleria" e prima ?
"... vengono dall'estero e non sappiamo" bella ... filiera. Per cortesia ... usiamo le parole
GIUSTE. E per cortesia stiamo ATTENTI a non prestare troppa attenzione a chi in 5 giorni (dal 17 al 22 Ottobre), ha la pretesa di "capire" una metodologia di allevamento in un paese che ha nella tipicizzazione locale la sua forza. Aziende poi visitate con l' università ...
spesso ad anni luce dalla realtà quotidiana. Infatti hanno visto un allevamento di 10.000 capi che non è cosa che si trova ad ogni incrocio e che quindi è per me esterno al tessuto primario dell' allevamento, sia come risultati che soprattutto nelle problematiche. E tutto questo in ... cinque giorni. COMPLIMENTI !!! dall' Italia poi sono tornati ad Hogwarts direttamente ?