Switch to full style
Il Mondo Bovino a 360 gradi
Rispondi al messaggio

Re: allevatori e animalisti

05/09/2009, 1:00

di interessante nelle vostre risposte ho trovato giusto queste poche righe:
producono con estrama attenzione al benessere degli animali, quante notti hai fatto dietro ad una manza che sta per partorire, quante volte sei andata in stalla con la neve e la grandine a controllare i vitelli che non prendano freddo, quante volte hai rinunciato al party con gli amici, alla vacanza sulle isole varie, ai divertimenti, alla ragazza o al ragazzo talvolta, per stare dietro agli animali?

benessere per gli animali??? ma dove scusa? perchè controlli che i vitelli non prendano freddo? perchè li ami o perchè ci devi guadagnare e se ti muore un vitello tu subisci un danno economico?
il tuo fine è il denaro, la tua sopravvivenza, non il benessere degli animali, vuoi davvero fargli del bene..? lasciali liberi.
lo dice la parola stessa: animali da reddito=commercio... ci credo che li amate!

Re: allevatori e animalisti

05/09/2009, 7:36

be vedi dondavi , posso capire se la critica arrivasse da chi vive , da un indigeno ( nel senso lettrale del termine) del borneo , o della foresta aamzzonica, anche se sono tutt'altro che vegetariani /vegetaliani o vegani , e che vanno a caccia dal mattino alla sera ..

ma e continuo a ripetermi"fe' il cupio col cul d'autri" standosene comodamente in una casa, con tutto il necesario , appena arrivati dalle ferie , sollazzandsi della propria abbronzatura semi-integrale, avendo na alimentazione(e hgoia olo per il fatto di alemenarsi devono ringraziare di non essere nati in mezzo al desert o del gobi) onnivora , ma scaricando le colpe o la responsabilita' dell'allevamento e della macellazione ad altri , della serie "tanto non e' colpa mia", ignorando il fatto che parte dei servizi che lo stato fornisce anche a loro , e' grazie alle tasse , imposte , balzelli pagati , dagli allevatori , e da chi lavora nell'indotto , per cui mangimifici , macellai, trasportatori , il terziario (sindacati e associazionismo) , per non parlare dei dettaglianti e da chi ci rifornisce della materia prima ,e cioe agricoltori non allevatori

oltretutto ignorando tutta la normativa sul benessere animale e sulla macellazione a norme cee


sinceramente di gente che brontola non so che farmene

Re: allevatori e animalisti

05/09/2009, 11:09

Ciao Aldo grazie dell'apprezzamento anche se decisamente ... ESAGERATO !!! :oops: :lol: . Ciao anche al mio amico Grinto, che non perde occasione di regalarci le perle di saggezza nel suo dialetto Piemontese.
Per quanto mi riguarda, ritengo definitivamente chiusa sta discussione Talmudica. Mi auguro di ri-trovare tutto quel fermento di interventi e di informazioni che affollavano e rendevano effervescente il nostro forum. E che da troppi giorni sono quiescenti ... dato che abbiamo riversato tutto il nostro fervore creativo addosso a chi non se lo meritava.
Stamane ho notato che la gentile Lupetta ha chiesto ai nostri moderatori di essere cancellata dal Forum. Quindi non credo che rifrequenterà con i suoi post il forum, e che non ci farà perdere ulteriore tempo ed energie ... Ai prossimi post cari colleghi e permettetemi un ERA ORA !

Re: allevatori e animalisti

05/09/2009, 16:53

io mangio carne (molto poca), insaccati (parecchi), formaggio (abbastanza), miele (abbastanza) e uova (abbastanza), non bevo da anni il latte (ero intollerante da bambino) insomma non utilizzo molti prodotti di origine animale, ed ho scelto di mangiare sempre roba di qualità, e possibilmente BIOLOGICA. perchè qui sta la differenza tra un vero "idealista" come me e chi invece non si rende conto del problema : io apprezzo di più i (pochi) vegani, che decidono di non toccare niente che provenga dallo sfruttamento di animali, piuttosto che i (molti) vegetariani che non mangiano carne, ma spesso mangiano pesce, bevono latte e mangiano uova di povere galline in batteria.
gli allevamenti sono "bombe ecologiche", è vero, perciò mangiamo carne (quanto basta...) di allevamenti piccoli, con animali allevati in modo dignitoso fino all'ultimo giorno, con galline che razzolano e così via. e non abboffiamoci che ci fa solo male !!!!
insomma, la coerenza deve essere al 100%, altrimenti che coerenza è ?!
mi fanno schifo quelle persone che se non mangiano una bistecca al giorno stanno male (non serve a niente, ti fa male, inquina), apprezzo chi conduce una vita equilibrata e a contatto con la natura, ma non capisco chi invece deve essere talmente oltranzista da dimenticarsi addirittura delle nostre origini ONNIVORE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: allevatori e animalisti

05/09/2009, 18:16

Ben detto. Sono pienamente daccordo Federico,un consumatore consapevole delle propie esigenze di qualità e salubrità che pur approvando o ancor meglio desiderando un ambiente ed uno stile di vita maggiormente a misura dei canoni naturali non si fà coinvolgere da mode eccessi o dottrine integraliste spesso sapientemente insuflate da gruppi di potere per tutt'altri scopi. Magari una bistecca in meno ma se tanti la pensassero come te noi che produciamo bene con metodi,io biologico, ma non di meno ad esempio Grinto col tradizionale,potremmo confrontarci davvero dove guardare negli occhi e stringere la mano farà la differenza che raccattare un'anonima vaschetta al supermarket.

Re: allevatori e animalisti

05/09/2009, 19:08

lupetta ha scritto:benessere per gli animali??? ma dove scusa? perchè controlli che i vitelli non prendano freddo? perchè li ami o perchè ci devi guadagnare e se ti muore un vitello tu subisci un danno economico?
il tuo fine è il denaro, la tua sopravvivenza, non il benessere degli animali, vuoi davvero fargli del bene..? lasciali liberi.
lo dice la parola stessa: animali da reddito=commercio... ci credo che li amate!


Gli animali da reddito sono da sempre allevati anche per la carne, e quindi devono essere macellati. Si possono allevare rispettando il loro benessere, e non solo per l'aspetto economico che ciò comporta. Le rimostranze degli animalisti sono fuori luogo in questo forum che si occupa di zootecnia.
Marco

Re: allevatori e animalisti

05/09/2009, 21:23

Credo che l'intervento di Marco metta fine all'inutile tentativo di convinvincere chi non vuole neanche sentir parlare.
Comunque roby sono in silenzio stampa per una sorta di "depressione post mortem dei miei vitelli" :( , ho avuto qualche guaio l'ultima settimana :x , cose da preoccupare uno come me che vorrebbe viaggiare sempre al massimo.
Sta sera non ho mangiato e grinto che mi conosce può capire cosa intendo col discorso....
comunque intendo guarire e in fretta :) , un bel sorriso :D
scusate il fuori tema....
ciao

Re: allevatori e animalisti

05/09/2009, 22:01

ciao a tutti
cara lupetta xkè non fai i bagagli e inizi a girare qualche allevamento?
inizia a vivere al naturale facendoti un mazzo lavorando la terra
prova a vivere la vita contadina e poi vedrai la bera verita e non le stronzate che dicono i classici impotenti riempiti di smog
e non sono capaci di togliersi un dito dal ....
scusate ma non resistevo a stare zitto..
non sopporto i grandi moralisti otiimi clienti della bofroost
spaccano su tutto e non sanno niente non sanno vivere dobbiamo capirli
il signore ha creato anche loro
ciao peter

Re: allevatori e animalisti

05/09/2009, 23:12

Stesse cose che gli ho detto io quando si è iscritta, lei era consapevole che le sue idee sarebbero state criticate quindi lo ha fatto per sfotte...
Però Peter non pensare che tutti i cittadini la pensino così...
Sono cittadina per residenza ma campagnola nel cuore e non vedo l'ora di farmi un futuro nelle valli in fior dell'Abruzzo tutto d'or!! :D
ciao

Re: allevatori e animalisti

05/09/2009, 23:13

...azzzz... ecco sono stato assente dal forum per un po' e mi sono perso l'arrivo di "lupetta".... begli amici anche voi a non dirmi che questa "dolce donzella" imperversa in un forum di allevatori....
Peccato che se nè sia andata, ma tanto fanno tutti così, arrivano, insultano a modo loro, ti scaricano addosso tutte le colpe del mondo e quando gli si ribatte si arrabbiano e se nè vanno o meglio tornano nel loro mondo completamente fuori dalla realtà...... intanto il mais adesso vale 8.5 euro "sotto trebbia" e i vegani vengono a rompere........ mi sà che stanno scherzando col fuoco....

Io dico: mandiamoli a lavorare, facciamoli produrre quello che vogliono loro per sfamarsi come ritengono meglio, diamogli un mesetto di tempo e poi sentiamo come reagiscono..... anche se ala fine quelli che sbraitano sono sempre quelli che di agricoltura sanno solo quello che vedono su You tube!!!

PS perchè alla fine tirate sempre in mezzo i polli e le galline? Qui si parla di bovini, per una volta non siate OT....... eh eh eh.
Rispondi al messaggio